Cronaca

Valle Pesio, cercatore di funghi cade nei boschi, il soccorso alpino lo salva

Scritto da La redazione Mercoledì, 26 Set 2018 - 0 Commenti

I.G., 78 anni, residente a Beinette, in provincia di Cuneo, che mentre cercava dei funghi nei boschi attorno al pilone dell’Olocco, in Valle Pesio, è caduto riportando alcuni traumi. Ricoverato all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la richiesta di soccorso di I.G., 78 anni, residente a Beinette, in provincia di Cuneo, che mentre cercava dei funghi nei boschi attorno al pilone dell’Olocco, in Valle Pesio, è caduto riportando alcuni traumi.

La persona che era con l’infortunato è riuscita a far chiamare il "112" che ha attivato l’Elisoccorso e la squadra della stazione Valle Pesio del Soccorso alpino e speleologico piemontese, che lo hanno raggiunto, immobilizzato e posizionato in una barella lecchese.

Si sono dovuti calare per circa 100 metri sino a raggiungere un punto in cui la vegetazione era meno fitta ed ha permesso la verricellata per issarlo a bordo dell’elicottero dell’emergenza sanitaria 118 della base di Levaldigi, che ha condotto il ferito all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.


  • Adsense slot ID 9166920842">