Valle Pesio, cercatore di funghi cade nei boschi, il soccorso alpino lo salva
I.G., 78 anni, residente a Beinette, in provincia di Cuneo, che mentre cercava dei funghi nei boschi attorno al pilone dell’Olocco, in Valle Pesio, è caduto riportando alcuni traumi. Ricoverato all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la richiesta di soccorso di I.G., 78 anni, residente a Beinette, in provincia di Cuneo, che mentre cercava dei funghi nei boschi attorno al pilone dell’Olocco, in Valle Pesio, è caduto riportando alcuni traumi.
La persona che era con l’infortunato è riuscita a far chiamare il "112" che ha attivato l’Elisoccorso e la squadra della stazione Valle Pesio del Soccorso alpino e speleologico piemontese, che lo hanno raggiunto, immobilizzato e posizionato in una barella lecchese.
Si sono dovuti calare per circa 100 metri sino a raggiungere un punto in cui la vegetazione era meno fitta ed ha permesso la verricellata per issarlo a bordo dell’elicottero dell’emergenza sanitaria 118 della base di Levaldigi, che ha condotto il ferito all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Cuneese
Limone P., controlli straordinari dei Carabinieri nel comprensorio sciistico “Riserva Bianca”
-
Cuneese
Scuola e droga, a Saluzzo denunciati tre minorenni e sequestrate piccole quantità di marijuana
-
Astigiano
Finti avvocati e carabinieri tentano truffe ad anziani ad Agliano Terme e Montegrosso d’Asti - VIDEO
-
Astigiano
Nizza M.to, denunciato 40enne per minaccia di morte dell'ex compagna e produzione di marijuana