Territorio & Eventi

Un viaggio d'autore tra Langhe e Monferrato a tutto vapore!

Scritto da La redazione Domenica, 4 Nov 2018 - 0 Commenti

Domenica 11 novembre un treno storico speciale in occasione della riapertura turistica, nel solco di "Binari senza tempo", delle linee Asti - Castagnole delle Lanze - Nizza Monferrato sarà un'opportunità in più per raggiungere la Fiera del Tartufo e la Fiera di San Martin a Canelli.

Organizzato da Fondazione FS Italiane domenica 11 novembre, dalle ore 10:15 alle 18:10, con partenza da Torino Porta Nuova e Asti sino a Canelli un viaggio su carrozze degli anni ‘30 “Centoporte” e tipo 45.000 serie 1959, bagagliaio “Carnera” e locomotiva diesel in livrea d’epoca D.445.1011.

Fermate e orari:
 


La Fondazione FS Italiane, alla luce del forte legame esistente tra la storia del trasporto ferroviario italiano ed il Paese, è stata costituita nell'ambito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per preservare, valorizzare e consegnare integro, a vantaggio anche delle generazioni future, un Patrimonio di storia e di tecnica, simbolo del progresso e strumento di rafforzamento dell'unità degli Italiani.

 

Spettacolari linee ferroviarie, tra la natura e l’arte, “dedicate” ai soli treni storico-turistici, fuori dai grandi nodi ferroviari o dagli itinerari ad intenso traffico.

Vecchie linee che, oggi prive di servizi di trasporto pubblico locale, sono state individuate per entrare a far parte di un vero e proprio “museo dinamico” che la Fondazione FS Italiane intende preservare e valorizzare.

Rete Ferroviaria Italiana, socio fondatore della Fondazione FS Italiana, garantisce la manutenzione delle linee deputate all’esercizio turistico per consentire il transito di convogli storici. Sui binari corrono affascinanti treni composti da rotabili d’epoca della Fondazione FS Italiane, che viaggiano a calendario e che possono anche essere noleggiati per gite “su misura”.

INFO: info@fondazionefs.it

QUI per saperne di più sulla Fiera Regionale di Canelli? 

 


  • Adsense slot ID 9166920842">