Territorio & Eventi

Un pezzo di vita da croceristi per le quinte ragioneria del Guala di Bra

Scritto da La redazione Martedì, 17 Apr 2018 - 0 Commenti

Un'esperienza altamente formativa nell’ambito dell’alternanza suola lavoro per le classi 5A e 5C al completo.

Venerdì scorso è stato un giorno fortunato da annoverare fra le esperienze altamente formative nell’ambito dell’alternanza suola lavoro per le classi 5A e 5C al completo.

Gli allievi accompagnati dai docenti tutor in mattinata sono stati accolti presso il Palacrociere di Savona dalla Dott.ssa Alessandra Bezerra Nunes, talent acquisition manager di Costa Crociere.

Dopo le pratiche per la sicurezza a bordo, l’accreditamento, l’assegnazione del badge di riconoscimento come ospiti , gli allievi hanno iniziato un percorso guidato molto affascinante non solo delle diverse parti della nave, cosa che ha impiegato molto tempo e che ha interessato per dimensioni e bellezza, ma hanno anche incontrato i responsabili delle varie aree che, durante un meeting appositamente predisposto, hanno illustrato le loro mansioni nonché le caratteristiche di una carriera a bordo.

Il tour della nave, in arrivo dal Brasile ed in partenza per la Spagna e Portogallo è stato caratterizzato dalle partecipazione e dalla curiosità dei ragazzi che sono intervenuti con domande, hanno fotografato e hanno chiesto informazioni per i master che la Costa propone gratuitamente agli allievi diplomati e con una buona preparazione nelle lingue straniere.

La giornata ha poi preso una piega conviviale poiché è stata data la possibilità di pranzare a bordo e di prendere diretto contatto con il personale  per assaggiare non solo squisiti piatti di cucina italiana ma anche un pezzo di vita da croceristi.

La giornata si è conclusa  con la visita alla mostra di Picasso a Palazzo Ducale a Genova.


  • Adsense slot ID 9166920842">