Territorio & Eventi

Trionfo astigiano alla gara ristorazione di Exposanità

Scritto da La redazione Lunedì, 23 Apr 2018 - 0 Commenti

Due chef del Gruppo Orpea conquistano la giuria popolare bolognese con la Bagna Cauda.

Trionfo astigiano alla XIII Gara Nazionale Ristorazione di Qualità nei Centri di Servizio alla Persona di ExpoSanita' 2018 (18-21 aprile - Bologna).

La competizione, organizzata dall’ANSDIPP (Associazione dei Manager del Sociale e del Sociosanitario), si è svolta la sera di giovedì scorso presso la famosa fiera bolognese dedicata al mondo della sanità.

Orpea Italia, gruppo leader europeo nel settore delle Residenze per Anziani, delle Case di Cura Neuropsichiatriche e di Riabilitazione Funzionale, vince il premio assegnato dalla giuria popolare.

A rappresentare Orpea alla competizione gli chef Fabio Perosino della Residenza Casa Mia Asti e Dario Gennaro della Residenza Casa Mia Rosbella di Nizza Monferrato che si aggiudicano il consenso popolare con il piatto "La bagna cauda allo specchio", ricetta legata alla memoria del nostro territorio e forte ancoraggio psicologico per l’anziano fragile.

I cuochi a fine gara commentano: "E’ stata una bellissima esperienza che ci ha dato l'opportunità di confrontarci con cuochi di tutta Italia, da nord a sud. Vogliamo ringraziare il Dottor Thibault Sartini, AD di Orpea Italia, che ci ha regalato questa grande opportunità condivisa con la direttrice di Casa Mia Asti Erika Martina e la nostra Responsabile del Servizio Ristorazione Mariateresa Catalano. Sono state otto ore di condivisione e crescita professionale che ci hanno arricchito e motivato a dare sempre il meglio anche nel nostro lavoro quotidiano in Residenza”.

Il Gruppo Orpea, da sempre impegnato nella creazione di opportunità per la terza età che vadano oltre la semplice ospitalità e attento alla qualità dei servizi offerti, aveva già vinto lo stesso premio nel 2016 partecipando come Regione Lombardia.


  • Adsense slot ID 9166920842">