Cultura & Spettacoli

Tre appuntamenti ad Acqui Terme con il grande jazz

Scritto da La redazione Martedì, 23 Lug 2019 - 0 Commenti

Il 27 luglio aprirà la rassegna Acqui jazz il Tommaso Perazzo Trio.

Organizzato dal Comune di Acqui Terme (AL), Acqui Jazz prevede una serie di appuntamenti per offrire, agli amanti del genere e al pubblico, un panorama sempre più ampio e completo del mondo del jazz.

A tale scopo saranno presenti esponenti di spicco del jazz nazionale e internazionale che si esibiranno all’Anfiteatro Romano in piazzetta Cazzulini in tre serate.

Il 27 luglio aprirà la rassegna il Tommaso Perazzo Trio. Tommaso Perazzo vive attualmente in Olanda ed è uno dei ragazzi talentuosi sulla scena internazionale del jazz. Il trio si è aggiudicato numerosi premi alla carriera vincendo il “Premio Internazionale Massimo Urbani” e classificandosi secondo al concorso “Keep an Eye International Jazz Award”. La formazione si completa con Kimon Karoutzos al contrabasso e Marcello Cardillo alla batteria.

Il 4 agosto la serata sarà aperta da una originale formazione JazzInQuattro costituita esclusivamente per l’evento, composta dai musicisti professionisti Marco Soria, alla chitarra, Enrico Pesce, al pianoforte, Enrico Ciampini, al contrabasso, e Alberto Parone, alla batteria.

Infine, sabato 10 agosto giungeranno ad Acqui Terme la formazione Doctor in Jazz (foto), dove il grande Charlie Parker sarà reinterpretato da uno dei più attenti saxofonisti piemontesi, Danilo Pala. Il trio sarà completato da Alberto Marsico all’organo e Giorgio ‘Doc’ Daferia alla batteria.

Tutti gli spettacoli hanno un costo di 10 euro, ridotto per gli under 25 e per gli over 65 a 5 euro. È possibile abbonarsi a tutti e tre i concerti al costo di 25 euro.