Cronaca

Tragedia di Castelnuovo D. B., la generosità di Ilaria pagata con la vita: ha tentato di salvare Marco dall'annegamento

Scritto da La redazione Mercoledì, 22 Ago 2018 - 0 Commenti

la ragazza era in gravissime condizioni. Portata con l'elicottero  all'ospedale nonostante le immediate cure questa mattina il suo cuore ha cessato di battere.

Questa mattina, all'ospedale Molinette di Torino è deceduta Ilaria Abele 18 anni di Cambiano (Torino). E' la ragazza che nel pomeriggio di ieri  aveva tentato di salvare Marco Lipari 21 anno di Chieri annegato nella piscina di una villa.

La tragedia a Castelnuovo Don Bosco (Asti) nella seconda casa di un noto cardiochirurgo torinese.  Il medico aveva invitato, per una festa, un gruppo di giovani amici  compresa la coppia protagonista della disgrazia.

Secondo un primo rapporto dei carabinieri del comando di Villanova, il Lipari, incapace di nuotare,  senza accorgersi era finito nella parte più più profonda della vasca.  

Ilaria Abele accortasi che il giovane era difficoltà si è immediatamente tuffata per soccorrerlo ma anche lei è rimasta bloccata sul fondo.

Quando gli amici sono intervenuti era troppo tardi: il giovane era già morto e la ragazza era in gravissime condizioni. Portata con l'elicottero  all'ospedale nonostante le immediate cure questa mattina il suo cuore ha cessato di battere.

Luigi Garrone