Territorio & Eventi

Tra chiostri e cortili di Casale tornano le passeggiate serali di Santa Caterina Onlus

Scritto da La redazione Giovedì, 21 Giu 2018 - 0 Commenti

Il percorso delle tre camminate si snoderà attraverso i quattro cantoni in cui era suddiviso il nucleo più antico della Casale Medievale: Lago (Nord-Ovest) e Vaccaro (Nord-Est), martedì 26 giugno, Montarone (Sud-Ovest), martedì 10 luglio, e Brignano (Sud-Est), martedì 18 settembre.

Tre passeggiate serali, condotte dalle Guide Turistiche e preziose collaboratrici di Santa Caterina Onlus Manuela Meni e Tata Spada, con il supporto storico e conoscitivo di Dionigi Roggero e di Mario Cravino, ci porteranno a scoprire alcuni angoli suggestivi e nascosti della bellissima città di Casale Monferato (AL).

Grazie alla rete di Soci e Collaboratori della Onlus casalese e alla disponibilità dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi, sarà eccezionalmente possibile entrare nei cortili di alcuni palazzi storici di Casale e visitare i chiostri delle chiese ancora e non più esistenti.

Il percorso delle tre camminate si snoderà attraverso i quattro cantoni in cui era suddiviso il nucleo più antico della Casale Medievale: Lago (Nord-Ovest) e Vaccaro (Nord-Est), martedì 26 giugno, Montarone (Sud-Ovest), martedì 10 luglio, e Brignano (Sud-Est), martedì 18 settembre.

Il ritrovo per la partenza delle passeggiate sarà alle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina, dove si riceveranno le indicazioni preliminari e le principali informazioni storiche riguardo all’itinerario.

La partecipazione è a offerta libera, a favore del restauro della chiesa di Santa Caterina.

Per ulteriori informazioni e dettagli, inviare un’e-mail a info@santacaterinacasalemonferrato.it o chiamare lo 0142 591375.


  • Adsense slot ID 9166920842">