Politica & Istituzioni

Torino, per l'economista francese Attali, il governo Lega - M5S sarà favorevole all'UE

Scritto da La redazione Sabato, 12 Mag 2018 - 0 Commenti

Al Salone del Libro un'analisi a tutto tondo sulla situazione nazionale ed estera. Il grande economista francese ha presentato il suo ultimo volume "Breve storia del futuro"

L’economista francese Jacques Attali, intevenuto al Salone del Libro di Torino, non si è detto preoccupato a proposito di un eventuale governo tra pentastellati e Lega.

“Non credo sia pericoloso avere un governo Lega-M5S, sarà pro-Europa. Per gli italiani è importante riaffiancare gli altri europei, Un governo Lega-Cinque Stelle potrebbe dare speranza a partiti estremisti altrove”.

Attali ha presentato il suo ultimo volume, “Breve storia del futuro”, edito da Fazi, ha anche aggiunto: “L‘Italia ha un grande potere e può essere ancora una grande nazione. Non sono pessimista, ma bisogna lavorare tutti insieme” ha sottolineato il primo presidente della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Quindi una riflessione sulla guerra: “La pace non è data, se non continuiamo a costruire l’Europa si conoscerà una nuova guerra. I paesi europei devono capire che sono soli: all’America, a Trump come Obama, non interessa nulla dell’Europa. Siamo soli davanti a tutte le minacce e davanti a questa solitudine bisogna agire insieme. La questione centrale è quella della difesa, di una politica di difesa comune”.
 

  • Adsense slot ID 9166920842">