Scuola & Formazione

Torino, all'Associazione Cuochi la primavera in cucina con le erbe spontanee

Scritto da La redazione Venerdì, 6 Apr 2018 - 0 Commenti

I consigli di Daniela Patriarca - ICT (Italian Culinary Tradition)

Primavera, una stagione dove spesso chi ama la vita all’aria aperta e vede raccogliere le erbe spontanee,  chiede un consiglio su un corso di cucina professionale che tratti questo argomento: indico sempre e solo la scuola dell’Associazione Cuochi di Torino.

Si tratta delle sede di formazione più qualificata della nostra città ed in mezzo ad uno stillicidio di scuole private  debbo dire che ne stimo sempre l’altissima professionalità e serietà.

Questa associazione-scuola si prodiga nell’insegnamento della cucina italiana mantenendo un ottimo livello prezzo-qualità dei corsi, laddove le scuola di cucina private, ahimè, con attrezzature e sedi lussuose riescono ad abbagliare l’inconsapevole appassionato spillandogli un sacco di soldi.

In Primavera se volete fare una bella lezione, andate dai cuochi di Torino! Dopo 25 anni dell’attività di formazione con la Italian Culinary Tradition volta alla formazione di cuochi professionisti, amo vedere in aula un vero insegnante di cucina (non un ristoratore che si improvvisa insegnante solo perché ha una stella Michelin o una casalinga che ha fatto il corso in qualche scuola di cucina blasonata).

Seppoi alla cucina vogliamo unire argomenti tematici difficili, ebbene, ecco che nessuna sede è più qualificata e sicura dell’Associazione Cuochi. Bando alle ciancie! Volete conoscere la cucina vegana e le erbe spontanee? Ecco due corsi interessanti ad un prezzo ottimo tenuti da Claudio Forti, validissimo insegnante della scuola alberghiera, oltreché segretario dell’Associazione Cuochi.

Corso di 3^ livello “La Primavera innovativa: Erbe spontanee e Fiori” (rivolto a coloro che hanno già esperienza di cucina)
con la collaborazione della raccoglitrice di erbe Viviana Sorrentino vividisanapianta.it https://www.facebook.com/vividisanapianta/

Tre serate: 10, 11 e 12 aprile 2018, 19 - 22.30, Associazione Cuochi di Torino, Via Bogino 17
per conoscere  erbe “insolite” ed utilizzarle in ricette innovative, nonché svolgere un servizio ristorante aperto al pubblico. Il costo totale per le 3 serate è di Euro 120,00. Per coloro che hanno la tessera Soci ACT 2018 il costo è di Euro 98,00 SCONTO SOCI -18%.

CORSO AMATORIALE DI CUCINA VEG, piatti vegetariani e vegani, per tutti gli appassionati

Due serate con piatti di soli ingredienti vegetali (le ricette vegetariane sono proposte anche con la variante vegana). Menu sfiziosi, ideali anche per gli intolleranti ai latticini e uova, con una panoramica sui principali prodotti della cucina vegana.

Le lezioni hanno un costo totale di Euro 100 che comprende inoltre il ricettario, il grembiule, derrate alimentari, assicurazione

Informazioni e prenotazioni in Segreteria

Tel/Fax 011.817.06.11 o segreteria@cuochitorino.it -

 

Sono Daniela Patriarca, 51 anni, sin da piccola involontaria “viaggiatrice” grazie ai genitori friulani emigrati in Sud America, divoratrice di libri e appassionata di storie di vita.

 


  • Adsense slot ID 9166920842">