Scuola & Formazione

Tirocini all’estero: aperto fino al 4 giungo il bando di APRO Formazione

Scritto da La redazione Giovedì, 16 Mag 2019 - 0 Commenti

Partire per uno stage all’estero di 6 mesi è ora più facile, grazie al bando di APRO Formazione che mette a disposizione 7 borse di tirocinio della durata di 6 mesi. Candidatura al bando fino al 4 giugno 2019.

L’opportunità è riservata a giovani che abbiano terminato negli ultimi 12 mesi un percorso di formazione (qualifica, diploma, IFTS, specializzazioni).

I tirocini vertono sui settori amministrativo/commercialeservizi all’infanzia, informatico/graficamarketing e turistico-alberghiero e prevedono le seguenti destinazioni: Germania, Malta e Spagna.

I 7 ragazzi che supereranno le selezioni potranno partire per un tirocinio formativo in azienda, senza spese a loro carico. Il progetto Erasmus+ “WAVES – Sail towards your future” di APRO Formazione infatti finanzierà loro il viaggio (andata/ritorno), alloggio, vitto e trasporti in loco.

Maggiori dettagli sull’esperienza, su come candidarsi e su come avverranno le selezioni sono disponibili all’interno del bando di selezione, pubblicato sul sito di APRO International, il settore di APRO Formazione dedicato ai progetti europei. 

È possibile candidarsi al bando fino al 4 giugno 2019.

L’opportunità è un’ottima occasione per arricchire il proprio curriculum con un’esperienza all’estero, fattore sempre più apprezzato dalle aziende alla ricerca di personale.

Al di là del miglioramento delle proprie competenze professionali e linguistiche, un’esperienza di questo tipo aiuta anche a migliorare le proprie skills personali.

Partire con “WAVES” è infatti innanzitutto un grande esercizio di indipendenza, in cui si affinano competenze poi applicabili su qualsiasi posto di lavoro. In diversi casi inoltre i ragazzi durante il loro tirocinio Erasmus ricevono anche interessanti offerte di lavoro all’estero.

Il progetto “WAVES – Sail towards your future” è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni sull’opportunità, è possibile visitare il sito di APRO International, la sua pagina Facebook o scrivere a europa@aproformazione.it