Tu sei qui

A Villamiroglio “Voci di Notte” serata di parole e musica in cortile con premiazioni del concorso letterario

-

Si svolgerà sabato 26 agosto dalle ore 21,00, a Vallegioliti di Villamiroglio (AL), l’evento “Voci di Notte”, serata dedicata a parole e musica in cortile, durante la quale saranno premiati i vincitori del 3° Concorso Letterario per opere inedite "Voci di Notte - In Viaggio", indetto dall’Associazione Mirò.

Quest’anno il concorso ha visto un netto incremento nel numero di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, attorno al 50% in più dell’anno scorso, che ha nuovamente visti coinvolti autori da tutta Italia e alcuni stranieri o residenti all’estero.

Sono state molto apprezzate dai giurati Fioly Bocca (che ha da pochi giorni pubblicato il suo ultimo romanzo “Un luogo a cui tornare” con Giunti), Alessandro e Luca Montarolo, Elisabetta Raviola, Davide Ursi e Laura Chiarello la qualità dei componimenti e la ricerca nelle tematiche, alcune anche molto particolari ed interessanti.

La serata di premiazioni sarà animata dalla lettura di alcune delle opere partecipanti al concorso, con l’accompagnamento musicale in tema di Roberto Imarisio di Mombello.

Nell’occasione sarà anche presentata l’antologia del concorso, per la quale sono state scelte 100 opere tra le migliori pervenute, e la cui impaginazione è arricchita da opere d’arte di famosi artisti nati in altre parti d’Italia o all’estero che hanno scelto di vivere in Monferrato: Michelle Hold, Eligio Juricich, Labar, Bona Tolotti, Daniela Vignati e Noemi Zani.

L’Associazione ha recentemente creato un sito dedicato esclusivamente al concorso letterario, che contiene una pagina per ciascuna delle edizioni passate, dove saranno pubblicati i risultati del concorso “In Viaggio” e i bandi futuri e tutte le informazioni utili per i partecipanti. Il sito è visitabile all’indirizzo www.vocidinotte.onweb.it.

 

Commenta con il tuo account Facebook!