Tu sei qui

Tre giorni di eventi a Copenhagen per I Vini del Piemonte

-

Forte della grande esperienza acquisita negli anni sul mercato danese, grazie all’organizzazione di nove edizioni consecutive del Barolo & Friends Event a Copenhagen, I Vini del Piemonte si prepara a un’intensa tre-giorni di eventi nella capitale danese.

Il lungo week-end partirà giovedì 26 ottobre con terzo appuntamento della “Piemonte Wine School”, l’ambizioso progetto nato con l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e di promozione della cultura del vino piemontese in Danimarca: in programma, presso la prestigiosa scuola di cucina Hotel – og Restaurantskolen, uno show cooking condotto da Alessandro Jacoponi, titolare del ristorante Ché Fè, e dal sommelier Sandro Minella.

Il giorno seguente, venerdì 27 ottobre, andrà in scena “Top Italian Wines in Copenhagen”, un grande evento di degustazione organizzato in collaborazione con Slow Wine, con oltre 40 cantine per presentare il meglio della produzione vinicola italiana e piemontese al pubblico danese. L’evento si terrà al Børsen, la storica sede della borsa di Copenhagen, e sarà articolato in tre sessioni distinte, una riservata ai professionisti del settore e due al pubblico di consumatori. Per Slow Wine sarà una prima assoluta in Danimarca: dopo il successo degli eventi di Tokyo, Hong Kong, Stoccolma e Stati Uniti, la guida ai vini italiani edita da Slow Food ha scelto di organizzare un nuovo evento insieme al consorzio di promozione I Vini del Piemonte, considerato ormai un leader indiscusso nella promozione delle aziende vinicole nei mercati del nord Europa.

Infine, sabato 28 ottobre I Vini del Piemonte sarà protagonista di un’altra esclusiva iniziativa rivolta ai wine-lovers danesi: “La Dolce Vita – Assaporare tutto il Piemonte”, un evento che segnerà la conclusione di un mese di iniziative dedicate all’Italia e al “Made in Italy” organizzate all’interno dello storico grande magazzino Illum (con oltre 120 anni di attività), che ospita al suo interno diverse eccellenze, non solo enogastronomiche, ma anche legate alla moda e al design. Sarà un’intera giornata dedicata alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del Piemonte: per tutto il giorno una decina di produttori piemontesi serviranno i propri vini al pubblico di consumatori danesi, che potrà degustarli in abbinamento ad alcuni piatti proposti dai ristoranti Eataly, Mosto e Maio.

Commenta con il tuo account Facebook!