Tu sei qui

Tempo di esami di "qualifica professionale" all'IPSIA di Bra

-

Gli studenti delle classi terze dell’IPSIA di Bra in questi giorni sono stati impegnati negli esami di qualifica professionale.

Giunti al terzo anno, i ragazzi conseguono una qualifica che gli consentirà di immettersi nel mercato del lavoro con un titolo validamente spendibile nella Regione Piemonte. Coloro che invece desiderano continuare gli studi fino alla classe Quinta conseguiranno un diploma di Maturità Professionale.

Gli studenti della classe 3°H saranno Operatori Elettrici e gli studenti della 3°G Operatori d’impianti termoidraulici, in entrambe le sezioni vi sono state tre valutazioni superiori all’ottanta su cento nei relativi esami di qualifica.

Il corso G di Operatori d’impianti Termoidraulici è stato implementato tre anni fa all’interno di un Progetto Antidispersione scolastica; il Progetto era stato avviato dall’allora Preside Giuseppe Ierardi e portato a termine dall’attuale Dirigente Scolastica Brunella Margutta, accompagnati nel percorso formativo tecnico dai Professori Sergio Bertolino e Giorgia Martina.

“Le qualifiche professionali al momento sono validi canali di accesso al mondo del lavoro; al giorno d’oggi assistiamo ad una ripresa del settore idraulico ed elettrico e di conseguenza la richiesta di lavoro specializzato è notevole in questi ambiti” afferma il Professor Bertolino, responsabile dell’IPSIA di Bra .

Commenta con il tuo account Facebook!