Tu sei qui

San Teodoro, all'Hotel Sandalyon cena sarda e Coro Donu Reale di Buddusò

-

Nella splendida cornice dell'Hotel Sandalyon di San Teodoro (OlbiaTempio), a due passi dalla spiaggia, sullo sfondo l'isola di Tavolara, confronto di tradizioni sarde: dalle musiche e costumi ai piatti della cucina locale.

Da un lato il Coro Donu Reale di Buddusò, diretto dal Maestro Mauro Lisei che si esibirà nei brani tipici accompagnati dai costumi folkloristici e dall'altro la cucina (regia dell'eclettico Luka Mura) che il Sandalyon propone ai suoi ospiti in questo periodo dell'anno (struttura full anche a settembre) sottolineando il marchio della Sardegna autentica anche a Ferragosto.

Due parole merita sicuramente il Coro Donu Reale. Nato nel 2009 per intuizione di dodici coristi, poi salito agli attuali 15 elementi, dopo aver raccolto nel corso di questi anni parecchi riconoscimenti di canti tradizionali creandosi un importante spazio nel panorama regionale dei cori polifonici tradizionali, ha anche partecipato a Barcellona al Festival Internazionale di Pineda del Mar (2013).

“Nella nostra crescitaammette il Maestro Mauro Liseiabbiamo puntato nel valorizzare la lingua sarda. Questo attraverso un convegno sulla realtà corale in Sardegna, realizzato interamente in lingua sarda, con la partecipazione di etnomusicologi ed esperti nel settore e continuiamo su questa strada. Però esibirci all'Hotel Sandalyon è per noi motivo di soddisfazione dettata dal far conoscere il nostro folklore ai turisti che arrivano dal Continente e possono rappresentare per noi messaggeri importanti nel far apprezzare la nostra terra sarda. Con i nostri piatti e vini poi, verremo ricordati ancor di più dagli ospiti”.

a. fu.

 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook!