Tu sei qui

“Monferrato&Vino nei capolavori letterari” la nuova edizione del Festival Bacco&Bach

-

 

Continua  con il tema “Monferrato&Vino nei capolavori letterari” la collaborazione di Bacco&Bach Festival Internazionale di Musica e Vino giunto alla VIII edizione con il Comitato Casale Monferrato Capitale della DOC.

Un percorso declinato attraverso le pagine di grandi autori, tra cui  Hemingway, Rabelais, Fenoglio, Pavese, Lajolo, Arpino, Monti, Vincobrio, Malpassuto, che si sono ispirati al vino e al territorio del Monferrato Langhe e Roero, oggi Patrimonio Unesco.

Un ricco calendario di concerti e degustazioni vini, convegni, mostre e presentazioni letterarie con ospiti internazionali che si è sviluppato dal 11 al 25 giugno e dal 10 settembre al 15 ottobre. Info e prenotazioni: www.baccoebach.com - cell. +39 366.4065862.

Aspettando il Solstizio, Canonica di Corteranzo - sabato 17 giugno, alla scoperta di una territorio ancora autentico: la Valle Cerrina, una piccola valle con il Piemonte tutto intorno. Dalla collina di Corteranzo ci si affaccia sul mare di colline del Basso Monferrato si potrà godere un panorama ancora largamente selvatico e autentico, dove le grandi coltivazioni estensive collinari non sono arrivate. Questa è una terra concreta e rigorosa insieme, che vive e parla di vino e tartufo, una terra di silenzi pieni di valore, tra il verde dei boschi intatti e il ritmo dei vigneti. 

Il programma prevede

Ore 20.00_Merenda Sinoira in vigna 

"Un momento di semplice e vera convivialità riproponendo le ricette tipiche e qell’atmosfera che facevano trascorrere momenti di gioia e serenità ai nostri nonni." Prenotazione obbligatoria (max 30 posti) al 328 2066524. 

Ore 21.00_Concerto in Vigna, aspettando il solstizio godendo di un panorama mozzafiato

CAMMINO 


Marco della retta - hang;

Marcello Crocco - flauto traverso

Sobric, Monferrato Freisa vivace doc - Tenuta Isabella

Si consiglia un abbigliamento comodo e di dotarsi di un telo o di un plaid da stendere a terra - Ingresso con degustazione vino € 5. 

Info e prenotazioni: www.baccoebach.com - cell. +39 366.4065862


Il CONCERTO  IN CASO DI MALTEMPO SI TERRA' IN STRUTTURA ADIACENTE AL COPERTO.

Domenica 18 giugno, ore 19.30 - Strada per Patro, Patro, 14036 Moncalvo (AL)

Sunshine on the green… Lajolo e la “sua gente”

Godere il tramonto da una posizione privilegiata, circondati dalle colline, con i piedi affondati nell’erba e in mano un bicchiere di vino…

Colonna sonora Guitar’s Voices, l’ultimo progetto musicale di Andrea Cattaneo, che farà  dialogare le due anime della chitarra, classica ed elettrica, con i racconti che Davide Lajolo ha dedicato al paesaggio aspro e dolce delle Langhe e del Monferrato.

Andrea Cataneo  - Chitarra acustica - chitarra elettrica;

Ima Ganora -  voce recitante

Barbera del Monferrato doc  2013 e 2014— La Gasparda

Durante il concerto sarà possibile degustare una selezione di prodotti tipici a Km zero.

Si consiglia un abbigliamento comodo e di dotarsi di un telo o di un plaid da stendere a terra.


Ingresso con degustazione vini € 5. 

Info e prenotazioni: www.baccoebach.com - cell. +39 366.4065862


Il CONCERTO  IN CASO DI MALTEMPO SI TERRA' IN STRUTTURA ADIACENTE AL COPERTO.

Commenta con il tuo account Facebook!