Tu sei qui

“The Monferrato Area, an emozional land” al salone internazionale svizzero delle vacanze (VIDEO)

-
Il Monferrato una lunga storia da raccontare

Rappresenta il paese di maggior prossimità e quello dal quale parte il maggior numero di turisti stranieri che si dirigono verso le terre fra la Piana del Po e le limitrofe colline vitate.

La Svizzera costituisce, infatti, da sempre il bacino di origine di un turismo cresciuto nel tempo e fortemente interessato alle eccellenze del Monferrato. 
Ed è per questo che anche quest’anno il Consorzio Mon.D.O. non mancherà a “I Viaggiatori”, salone internazionale svizzero delle vacanze, previsto a Lugano da venerdì 27, sino a domenica 29 ottobre, per incrementare la promozione del territorio in un paese ritenuto altamente ricettivo.
Fra le tante occasioni di promozione outdoor che il Consorzio Mon.D.O., sotto la presidenza di Maria Vittoria Gattoni, coglie durante l’anno in Italia così come all’estero, quella di Lugano è particolarmente significativa e dai contatti che nasceranno dalla trasferta elvetica molti sono i riflessi reali e benefici che possono ricadere sul turismo nelle terre fra la piana Vercellese e Lomellina e il Monferrato collinare, passando per la sua capitale, Casale Monferrato.
Parteciperanno insieme a Mon.D.O. alcuni soci che proporranno in degustazione alcuni prodotti di eccellenza come il Ractagino goloso caffè con crema di nocciole dell’Antica Drogheria Corino o la Muletta De.Co. del Salumificio Miglietta. Inoltre sono previste degustazioni di  Grignolino del Monferrato Casalese con i vini del Concorso Enologico Il Torchio d’Oro  (organizzato dal Comune di Casale Monferrato), del Consorzio del Grignolino e dell’Enoteca Regionale del Monferrato. Non mancheranno anche assaggi dei Krumiri Rossi della pasticceria Portinaro.  
 
Per affascinare il pubblico svizzero e non solo, Mon.D.O. presenterà nella tre giorni promozionale anche una novità: il nuovo video realizzato dal filmaker Marco Balestra, dal titolo “The Monferrato Area, an emozional land”, ultima creazione in ordine cronologico fra i materiali di richiamo turistico verso il territorio.
In un periodo nel quale cambiano gli strumenti di promozione, la scelta del video rappresenta un’iniziativa al passo con i tempi e capace di comunicare un’atmosfera di fascino necessaria a stimolare le visite in Monferrato attraverso immagini suggestive dei paesaggi ma anche delle eccellenze e delle tante opportunità di fruire del turismo in Monferrato fra degustazioni, arte, natura, relax, avventura e ospitalità declinata in varie forme. Oltre cinque minuti di puro Monferrato, con immagini e riprese animate e termini chiave che descrivono il territorio, tutti rigorosamente in lingua inglese, per arrivare ad un pubblico sempre più internazionale che frequenterà in questi gironi il Salone di Lugano ma anche le future trasferte promozionali di MonD.O.
 
Video pubblicato su youtube.com da Mon.D.O. il 19 luglio 2017

Commenta con il tuo account Facebook!