Tu sei qui

A Moncalvo la Coldiretti provinciale celebra la Giornata del Ringraziamento

-

Quest'anno Coldiretti ha scelto Moncalvo (AT) per celebrare la Giornata provinciale del Ringraziamento.

L’appuntamento annuale itinerante organizzato per suggellare la fine della stagione agraria, riunire la base associativa in un momento di festa aperto anche alla cittadinanza e proporre spunti e riflessioni sul presente e sul futuro del settore primario, si terrà nella città aleramica domenica 10 dicembre.

Il programma prevede alle ore 10,15 il ritrovo dei coltivatori, delle autorità e dei sindaci dell'Astigino nella Chiesa di San Francesco d'Assisi. Alle 11 la solenne celebrazione Eucaristica del Ringraziamento presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Gianni Sacchi, con la concelebrazione di don Francesco Cartello, Consigliere Ecclesiastico di Coldiretti Asti, e dal parrocco don Giorgio Bertola. Seguirà la benedizione degli operatori delle macchine e delle attrezzature agricole.

Come ormai da tradizione, la giornata si concluderà con il pranzo sociale, in piazza presso la tenso struttura predisposta dalla Pro Loco e dall'amministrazione comunale.

«E’ la festa a cui invitiamo tutti gli associati e le loro famiglie - spiega Delia Revelli, presidente regionale Coldiretti - Un momento di riflessione e di condivisione per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro, in cui testimoniamo d’aver ricevuto la terra quale bene comune da lavorare nel rispetto e nella custodia della sua integrità». 

Commenta con il tuo account Facebook!