Tu sei qui

Masha Grott-Gribinic promessa del Pattinaggio su ghiaccio domenica ad Asti

-

Con l’istallazione della pista di pattinaggio su ghiaccio cresce il tono e l’atmosfera per l’allestimento delle iniziative per le festività.

L’impianto inaugurato sabato scorso in piazza Statuto vedrà l'esibizione di Masha Grott-Gribinic promessa del Pattinaggio su ghiaccio per la categoria Esordienti B domenica 10 dicembre alle ore 15.30.

Il Comune di Asti grazie a una manifestazione di interesse ha individuato nelle due società partecipanti (una terza società ha presentato la manifestazione di interesse oltre l'orario di scadenza dei termini) la ditta Massa Davide che ha provveduto a dare corso all’iniziativa.

L’installazione e successiva gestione della pista non graverà in alcun modo sulle casse del dell’Amministrazione e tutti gli eventi previsti nel periodo natalizio, non soltanto a carattere sportivo, costituiscono “il primo passo di un progetto più ampio, afferma il Sindaco Maurizio Rasero, a cui la nuova Amministrazione sta già lavorando per permettere fin dal mese di gennaio prossimo, di stilare una serie di eventi e calendarizzazioni che permetteranno, grazie ad una sinergica collaborazione tra i vari Assessorati, di dare il via ad una efficiente riqualificazione della città e delle sue bellezze”.

Secondo l’Assessore allo Sport Mario Bovino che ha ringraziato l’ Amministrazione per aver accolto la sua richiesta “avere un centro storico attrattivo, vivo che coinvolga sempre più famiglie, turisti e fruitori sarà un bene diffuso, la città ne ha bisogno e anche molte attività ne trarranno vantaggio”.

La pista di ghiaccio resterà aperta fino al 14 gennaio, con i seguenti orari:

Dal 02/12/2017 al 22 /12/2017

dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19;

Venerdì dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23;

Sabato dalle 10,30 alle 12,30 dalle 15 alle 19, e dalle 21 alle 23

Domenica dalle 10,30 alle 12,30 dalle 15 alle 19.

Mentre dal 23/12/2017 al 07/01/2018 : tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 - dalle 15 alle 19 - dalle 21 alle 23.

Un iniziativa amplia ed articolata, spiega l’Assessore allo Sport, che grazie alla Ditta Massa permetterà di avere una bellissima pista da ghiaccio ad impatto zero studiata appositamente per i centri storici completamente in legno (eccetto per i piantoni di sostegno in acciaio galvanizzato che forniranno l’essenziale sicurezza).

Una pista aperta a tutti che offrirà momenti di svago e sport per chiunque attraverso una serie di proposte e agevolazioni :

· Costo ingresso senza termine Euro 7,00 con noleggio pattini gratuito

· Buono sconto di Euro 2,00 a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie presentando il Coupon distribuito nelle scuole.

· Progetto scuole, ingresso Euro 3,00 con la segnalazione da parte delle scuole fino a tre classi per volta dalle ore 8.00 alle 15.00 con prenotazione obbligatoria.

· Biglietto in omaggio per i portatori di handicap ( solo a persone con requisiti per l’ingresso), e sconto del 50% all’accompagnatore.

· Biglietti omaggio per abbonamenti

Un’offerta quindi per la città di Asti che non mancherà di sorprese ed eventi a cui si alterneranno non solo momenti di sport ma anche di svago come di regola a Natale: con illuminazioni ad arte, tanti colori ed addobbi e molte altre sorprese nei giorni del 23 e 24 dicembre.

r. g.

Commenta con il tuo account Facebook!