Politica & Istituzioni

L'inizio anno porta novità allo I.A.T. del Comune di Nizza Monferrato

Scritto da La redazione Giovedì, 11 Gen 2018 - 0 Commenti

Le nuove volontarie del S.C.N. Elisa Gioanola e Denise Grea resteranno in servizio un anno e garantiranno, a partire da quest'inizio di gennaio, un'apertura di sei giorni alla settimana dell'Ufficio Informazioni Assistenza Turistica.

Con il mese di Gennaio si registrano novità all'Ufficio Informazioni Assistenza Turistica (I.A.T.) del Comune di Nizza Monferrato (AT) sito in Piazza Garibaldi n. 80, all'interno del Foro Boario.

Allo sportello di “Front Office” succederanno a Silvia Boggian e Giulia Delprino, che hanno ultimato il mese scorso il loro Servizio Civile Nazionale (SCN),  Elisa Gioanola e Denise Grea che, invece, dal 10 gennaio hanno dato avvio al proprio anno di SCN.

Maurizio Martino – Responsabile dell'Ufficio I.A.T. - precisa: “Ringrazio Silvia e Giulia per l'impegno profuso in quest’anno di SCN. Le loro conoscenze linguistiche e informatiche abbinate alla professionalità che, giorno dopo giorno, hanno acquisito ha fatto si che il loro SCN sia stato utile alla collettività, che ha goduto, grazie a loro, di persone preparate che hanno sapientemente indirizzato turisti e visitatori alla scoperta delle nostre attrattive e delle nostre tipicità. Sono altresì certo che Silvia e Giulia abbiano molto imparato da quest'esperienza di SCN, che vorranno proseguire con noi della Pro Loco come volontarie e che, quindi, le vedremo ancora operative nei nostri Uffici. Invito datori di lavoro in cerca di personale poliglotta a prendere seriamente in considerazione una loro assunzione (così come quella di Arianna Menconi, Barbara Rossi e Ilaria Petrillo che sono state volontarie nella precedenti tornate di SCN)”.

Le nuove volontarie del S.C.N.: Elisa Gioanola e Denise Grea resteranno in servizio un anno e garantiranno, a partire da quest'inizio di gennaio, un'apertura di sei giorni alla settimana dell'Ufficio I.A.T..

Elisa, nicese ventitreenne, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino; di un anno più giovane è Denise, che abita a Loazzolo ed è laureanda in Lingue Straniere all’Università degli studi di Pavia.

A loro 2, insieme a chi le ha precedute nel SCN e che ora permane come volontario, nonchè agli associati della Pro Loco – Sez. NizzaTurismo, è demandato il compito di tenere, nei prossimi mesi, con le indicazioni dell’Assessore al Turismo Marco Lovisolo, sempre attivo, informato e propositivo l'Ufficio I.A.T. di Nizza Monferrato.

Elisa e Denise ripongono infatti in quest' esperienza di Servizio Civile, che unisce la  loro passione per l’arte e la cultura all’accoglienza e alla promozione turistica del nostro territorio, molto entusiasmo e grande voglia di operare nell’intento di rendere sempre più conosciuta e fruibile la nostra terra dichiarata, a buon ragione, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. 

Fin da oggi l'Ufficio I.A.T. osserverà questi orari: dal martedì alla domenica: 10-13/15-18; unico giorno di chiusura settimanale sarà il lunedì.

Nella foto (da sn): Marco Lovisolo, Silvia Boggian, Denise Grea, Elisa Gioanola e Maurizio Martino.


  • Adsense slot ID 9166920842">