Tu sei qui

Daniele Doesn’t Matter presenta alla Canottieri di Casale il suo primo romanzo

-

È il fenomeno mediatico del momento. Un casalese, youtuber e pioniere del web italiano: Daniele Doesn’t Matter, al secolo Daniele Selvitella.

Un milione di iscritti al suo canale Youtube, dove racconta episodi ‘antropologici’, non spiegandosi il motivo per cui la gente voglia diventare "fenomeno" nella videoteca del web e da qui emerge tutta l’ironia di Daniele, autentico mattatore ‘social’.

473mila "Mi piace" alla pagina Facebook, 212mila followers su Twitter e 143mila su Instagram. Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo, edito da Mondadori, E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno.

Se sottraiamo, in una vita media di 80 anni, le ore passate a dormire, vivremmo soltanto 53 anni. Il protagonista del libro, Luca Ramelli, si pone la domanda e scatta l’ossessione, riuscendo a realizzare il suo desiderio: smettere di dormire.

Troverà il modo di affrontare la stanchezza "divorando" libri, utilizzando giorno e notte il suo smartphone, guardando continuamente la tv…un Supereroe moderno del Multitasking…ma questa vita lo condurrà all’emarginazione e allora…

L’autore del romanzo sarà presente al primo appuntamento dell’anno "Salotto Bibliosport" nella sede sociale della Canottieri Casale, venerdì 19 gennaio alle 18.30. Ingresso libero.

L’evento si svolge in collaborazione con la Libreria Coppo.

 

https://www.facebook.com/daniele.selvitella

Commenta con il tuo account Facebook!