Cultura & Spettacoli

Dal Roero alla capitale delle Langhe alcuni appuntamenti artistici e culturali

Scritto da La redazione Martedì, 13 Feb 2018 - 0 Commenti

Si inizia con il ritrovo di domenica 18 febbraio, alle 11.00 sotto l'ala del mercato di Bra (Cn) in Corso Garibaldi, per l'Aperitivo Letterario in collaborazione con Slow Food.

Domenica 18 febbraio, ritrovo alle 11.00 sotto l'ala del mercato di Bra (Cn) in Corso Garibaldi, per l'Aperitivo Letterario in collaborazione con Slow Food.

Attraverso racconti sulla tradizione piemontese, l'attore Paolo Tibaldi (nella foto) si alternerà tra momenti più esilaranti ed altri che riguardano alcuni aneddoti sui cibo storico e di tradizione popolare. Per chi vorrà, seguirà pranzo completo in struttura coperta e riscaldata all'insegna dei prodotti del Mercato della Terra.

Mercoledì 21 febbraio alle 21.00 comincerà il nuovo ciclo di incontri Letture Corali, presso il Santuario della Natività di Maria SS., sede dell'Associazione Corale Intonando in frazione Mussotto di Alba.

Tre mercoledì dedicati alla letteratura contemporanea e classica che sono onorato di coordinare. Mercoledì 21 Febbraio, Lucio Aimasso ci presenta "La Notte in cui suonò Sven Vath"; Mercoledì 28 Febbraio sarà la volta di Romano Salvetti con "A margine del bosco sacro"; Mercoledì 7 Marzo, tre studenti albesi (Sara Rosa, Bianca Quassolo e Niccolò Barbalato), presentano una dissertazione dal titolo "ANTIGONE: sete di dignità umana". Ingresso libero e gratuito.

Infine, sono cominciate le prove per la nuova commedia scritta da Oscar Barile ed interpretata dalla compagnia del "Nostro Teatro di Sinio". Il titolo, come in molti già sanno, è "Tòte Vigiòte".

Il debutto è previsto per sabato 3 Marzo, alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Alba nell'ambito del cartellone Teatro del Territorio.

Alcuni biglietti sono ancora disponibili a prezzo ridotto, chiamando la compagnia ai numeri: 0173-613420 oppure 334-1392727


  • Adsense slot ID 9166920842">