Tu sei qui

Continuano gli Open Day allo storico Istituto di Casale Monferrato

-

Venerdì 16 febbraio, alle ore 20, l’Istituto Sacro Cuore ospiterà, presso il Teatro delle Scuole, una serata dedicata al cinema e all’aggregazione.

L’appuntamento “Film e Pop Corn” è rivolto a ragazzi dai 9 ai 13 anni con il primo capitolo della saga del Signore degli anelli, La Compagnia dell’anello. Un giovane appassionato introdurrà i ragazzi nel fantastico mondo ideato dal grande scrittore inglese R.R. Tolkien, per riconoscere gli insegnamenti didattici e di vita che emergeranno dalle proiezioni delle mirabili – e molto umane – avventure di hobbit, nani, elfi maghi contro i maligni orchi e trolls.

Nel frattempo l’Istituto, forte della sua vocazione salesiana che lo accompagna sin dalla nascita avvenuta 125 anni fa, ha recentemente celebrato la ricorrenza di San Giovanni Bosco con il racconto dal vivo della storia del Santo monferrino e della madre “Mamma Margherita”.

Alla Scuola dell’Infanzia sono stati protagonisti dell’interpretazione della vera vicenda di Don Bosco i ragazzi della classe terza della Scuola Secondaria, guidati dalla professoressa Beatrice Leoni. I piccoli, emozionati, hanno accolto con gioia i grandi… un’altra occasione di festa da 0 a 13 anni.

Continua, infine, per tutto il mese di febbraio la presentazione alle famiglie e ai ragazzi della ricca offerta formativa dell’Istituto Sacro Cuore, recentemente arricchitosi dell’Indirizzo Sportivo Sperimentale rivolto agli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado. Le porte della scuola resteranno aperte per tour personalizzati ogni mercoledì, fino al 28 febbraio, previo appuntamento presso la segreteria dell’Istituto (tel. 0142 461586 o e-mail: segreteria@sacrocuorecasale.com).

Per informazioni: Tel. 0142 461586 (Segreteria) - e-mail: segreteria@sacrocuorecasale.com.

Commenta con il tuo account Facebook!