Tu sei qui

A Ceresole d'Alba prosegue la Fiera delle Terre Rosse

-

Da ieri e sino a domani 11 giugno torna l'appuntamento con Fiera delle Terre Rosse del Roero a Ceresole d’Alba che giunge quest'anno alla quarta edizione.

Tre giorni di iniziative per gustare tinche (presidio Slowfood), fragole, asparagi, carni bovine di razza Piemontese, biscotti Pampavia in un menù “ad hoc” dedicato ai prodotti più prelibati delle terre argillose del Roero che degradano verso la pianura, spaziando tra tinche fritte e in carpione, carni del territorio, risotti, agnolotti, torte salate e dolci.

La Fiera delle Terre Rosse è l’occasione per valorizzare i prodotti più pregiati del territorio, senza dimenticare l'intrattenimento con concerti, oltre 100 bancarelle di prodotti di qualità e artigianali e appuntamenti per i bambini e le famiglie.

Tra gli eventi principali della kermesse, la serata dedicata alla degustazione dei vini del Roero di ieri, bancarelle dei prodotti agricoli e artigianali, rassegna macchine agricole, concerto anni 80/90, piatti a base di prodotti del territorio (sabato 10) e bancarelle, falconeria, Mostra Storica sulla Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544, modellismo, ludobus, mostra zootecnica e rassegna macchine agricole (domenica 11).

Info e adesioni: http://www.comune.ceresoledalba.cn.it/ - http://www.viviceresole.it - Telefono: 0172.574135 – 329.5683675 - e-mail: info@comune.ceresoledalba.cn.it

Commenta con il tuo account Facebook!