Tu sei qui

Casale M.to, Vèstiti d’Artista quando la moda e l’arte non hanno confini!

-

La scuola Arte e Moda di Rita Corino prosegue la sua politica di iniziative finalizzate a promuovere la contaminazione tra il mondo della moda e quello dell’arte.

La nuova iniziativa, che si chiama “Vèstiti d’Artista” o “Vestiti d’Artista” è un progetto nato in concomitanza del Salone del Mobile di Milano, da un’idea di Cinzia Sassone, fashion designer, illustratrice di moda e docente- collaboratrice della scuola.

Quale direttore artistico del progetto, Cinzia Sassone riunisce un gruppo poliedrico ed eclettico di artisti e intellettuali: la scuola Arte e Moda di Rita Corino che diventa atelier di lavoro e galleria d’arte, il pittore e critico d’arte Piergiorgio Panelli consulente del progetto ed artista egli stesso e poi designer, pittori, scultori, poeti, già noti e non, che lavorano sul territorio, ma anche con un respiro territoriale che va al di là dell’ambito prettamente monferrino.

Influenzandosi a vicenda arte e moda creano una sinergia, un’ispirazione che permette di costruire abiti e modelli diversi e originali.

Tessuti studiati, creati, costruiti insieme agli artisti che diventano opere da indossare. Da qui i passi concreti: l’esposizione delle opere degli artisti e dei relativi capi che ne sono derivati in uno spazio appositamente dedicato all’interno della scuola. La realizzazione di una bruchure personale e l’inserzione nel catalogo di presentazione dell’intero progetto.

Il primo degli “artisti espositori” è il casalese Giacomelia che, con alchimia, fonde design ed artigianato creando qualcosa che inequivocabilmente è arte.

Il progetto “Vestiti d’Artista” prevede anche il coinvolgimento dei giovani attraverso un concorso riservato alle scuole d’arte.

“Vestiti d’Artista” sarà protagonista in location rinomate non soltanto a Casale ed in Monferrato, ma in mostre itineranti sul territorio nazionale ed internazionale. Perché la moda e l’arte non hanno confini!

INFO E CONTATTI: ARTE e MODA c.e.s.i.p. - Viale Morozzo San Michele 5 15033 Casale Monferrato (AL)

Tel.. 0142590395 arteemodacesip@gmail.com www.arteemodacasale.com - Facebook : Arteemoda Casale Monferrato - Instagram : Arteemodacasale

 

Commenta con il tuo account Facebook!