Tu sei qui

Casale Monferrato, le diverse iniziative della Biblioteca Luzzati

-

Continuano le diverse iniziative a partecipazione gratuita nel mese di febbraio alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Giovedì 15 alle ore 17 per il ciclo “Parliamo di animali” a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso si terrà “Il linguaggio degli animali”, un incontro con piccole nozioni sugli animali con la dottoressa Paola Testera.

Venerdì 16 alle ore 17 si svolgerà il “Laboratorio di Carnevale in Maschera” durante il quale i bambini – senza coriandoli - potranno colorare le maschere della tradizione italiana. È gradita la prenotazione.

Martedì 20 e venerdì 23 alle ore 17 per il ciclo “Atelier di musica” si terrà in Biblioteca a cura della professoressa Nicoletta Bertolotti “Alla scoperta degli strumenti musicali”, un laboratorio con piccole nozioni sulla musica. Si tratta di appuntamenti dedicati al tema della propedeuticità musicale per musicisti in erba. È gradita la prenotazione. L’appuntamento di martedì si rivolge ai bambini dai sei anni in su mentre quello di venerdì a quelli dai tre ai cinque anni.

Ancora per “Nati per leggere con i raccontastorie”, martedì 27 febbraio e martedì 6 marzo, alle ore 17, si terranno due appuntamenti per i bambini dai cinque anni in su a tema Harry Potter e curati dal Teatro della Nebbia. Martedì 27 “Harry Potter e la pietra filosofale”, martedì 6 marzo “Harry Potter e la camera dei segreti”. Per partecipare è gradita la prenotazione.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.

Commenta con il tuo account Facebook!