Tu sei qui

Bra, consegnati agli studenti del "Guala" i diplomi dell'Esame di Stato 2017

-

Nel pomeriggio di ieri, sabato 13 gennaio, si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto "Ernesto Guala" di Bra (Cuneo), la cerimonia di consegna dei Diplomi di maturità conseguiti al termine dell’anno scolastico 2016/2017 dagli studenti delle ex - classi Quinte dell’Istituto.

L’incontro, a cui erano presenti oltre cento studenti con le rispettive famiglie, è stato introdotto dai saluti della dirigente scolastica Brunella Margutta, del sindaco Bruna Sibille, ex - insegnante di economia aziendale dell’Istituto, e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Bra Gianni Fogliato, ex - allievo del Guala, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione.

L’iniziativa ha voluto dare visibilità e giusto riconoscimento all’impegno degli alunni che, con il conseguimento del Diploma, hanno concluso il proprio percorso di studi, offrendo loro un’occasione in cui consolidare l’appartenenza alla tradizione del più che centenario istituto braidese.

Impegno, studio e passione sono caratteristiche che contraddistinguono gli studenti del Guala: questo è dimostrato anche dal considerevole numero di alte votazioni attribuite dalle diverse commissioni d’esame, composte per oltre la metà di docenti provenienti da altri istituti.

Hanno conseguito il Diploma, concludendo una fase del loro iter scolastico ed intraprendendo tutti un nuovo cammino universitario o lavorativo, 133 candidati: di questi, dodici hanno ottenuto un voto superiore ai 90 centesimi e ben otto hanno raggiunto il massimo dei voti.

Con l’occasione, gli ex - allievi hanno potuto incontrare alcuni studenti di terza media in visita alla scuola con le loro famiglie per le attività di Open Day per un ideale passaggio di consegne da chi ha finito a luglio 2017 a chi comincerà a settembre 2018 il proprio percorso di studi al Guala.

Durante la cerimonia sono stati anche consegnati i certificati PET rilasciati dall’Università di Cambridge a circa venti studenti frequentanti l’Istituto che hanno conseguito con successo la certificazione linguistica.

a. s.



 

Commenta con il tuo account Facebook!