Tu sei qui

Asti, l'agire educativo negli incontri dell'Istituto comprensivo Asti3

-

Essere genitori oggi è una sfida impegnativa e spesso faticosa: moltissime pressioni, interferenze e incertezze popolano l’agire educativo delle famiglie, nelle piccole e grandi scelte della quotidianità.

La scuola rappresenta ancora oggi un’alleata qualificata e significativa nel percorso di educazione che i genitori propongono e sognano per i propri figli.

L’Istituto Comprensivo Asti3 crede da sempre nella forza della coeducazione e nel Patto educativo tra scuola e famiglia e propone ai genitori una serie di incontri sui temi forti dell’agire educativo: il CANTIERE GENITORI.

Quest’anno intende lavorare insieme per proporre ai genitori un’esperienza organica di percorso di formazione e di condivisione sull’educazione e sui diversi aspetti del ruolo e dell’agire educativo, attraverso una serie di incontri per genitori e docenti in fascia serale che avranno come approccio quello di avvicinare ed apportare contributi di esperti su varie tematiche e poi di rendere tali sollecitazioni spunto per costruire con i genitori azioni educative in sinergia tra scuola e famiglie

Partendo dal contributo di esperti qualificati, la referente genitorialità di Istituto Isabella Sorgon e la Presidente del Consiglio di Istituto Antonella Ferlisi hanno costruito un calendario di incontri gratuiti per i genitori in cui ci metteremo in dialogo e ci confronteremo sulle piccole e grandi scelte educative della quotidianità.

Con la generosa disponibilità di: Associazione Manicolorate, Asl Asti, Polizia Postale, Pedagogia dei Genitori e Centro Aiuto Vita e Dott.ssa Simona Orecchia.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti - Via Carlo Gancia n. 5 alle ore 20.30 nelle date indicate:

Commenta con il tuo account Facebook!