Tu sei qui

Alba, prorogato fino al 31 dicembre 2017 il servizio navetta Linea Verde gratuito in città

-

Prorogato fino al 31 dicembre 2017 il servizio navetta Linea Verde gratuito sulla circonvallazione di Alba. Viaggerà sempre gratis e ci sarà anche durante le domeniche della Fiera internazionale del Tartufo Bianco.

Lanciata sperimentalmente dal 1° marzo al 30 giugno 2017 sulla circonvallazione cittadina per decongestionare dal traffico il centro storico e contemporaneamente promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici in concomitanza con l’ampliamento dell’area pedonalizzata della città, la Linea Verde ha riscosso l’apprezzamento di residenti e turisti.

«E’ una bella iniziativa – sottolinea il Sindaco di Alba Maurizio Marello - ed è un servizio utilizzato soprattutto dagli anziani, da molti bambini che lo adoperano per andare a scuola al mattino e dagli utenti dei mercati. In autunno, la navetta gratuita farà servizio anche durante le domeniche di fiera. E’ stata una novità assolutamente positiva, la proroghiamo auspicando che possa proseguire anche oltre dicembre 2017».

«Considerati i numeri positivi e il buon responso da parte del pubblico – dichiara l’Assessore a Trasporti e Mobilità Rosanna Martini - abbiamo chiesto ed ottenuto dall’Assemblea del Bacino Sud dell’Agenzia della Mobilità Piemontese a Cuneo l’1 giugno scorso, la possibilità di prolungare fino a fine anno il servizio, in attesa della riorganizzazione del servizio Tpl prevista per il prossimo anno. Nel frattempo, la gratuità è stata concordata anche con il consorzio Granda Bus, gestore del servizio TPL della città di Alba, nell’ottica di promuovere l’utilizzo dei bus urbani per gli spostamenti cittadini».

La Linea Verde è in servizio dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.45, ogni 15 minuti.

Ferma in: piazza Garibaldi - corso Matteotti Ospedale - Stazione FS - piazza Cristo Re - corso Italia ponte FS - piazza San Paolo - corso Michele Coppino - piazza Monsignor Grassi - corso Nino Bixio – Egea - corso Nino Bixio – Bocciofila.

Commenta con il tuo account Facebook!