Territorio & Eventi

Alba, il Sindaco ha accolto le maschere del Carnevale Mussottese

Scritto da La redazione Sabato, 10 Feb 2018 - 0 Commenti

E’ iniziata con la visita al Sindaco di Alba l’80esima edizione del Carnevale Mussottese, dal 10 al 18 febbraio 2018 in frazione Mussotto ad Alba.

E’ iniziata con la visita al Sindaco di Alba l’80esima edizione del Carnevale Mussottese, dal 10 al 18 febbraio 2018 in frazione Mussotto ad Alba.

Monsù Plaireu, Madama Sarda ed i ragazzi della Banda Mussotti sono arrivati nel Palazzo comunale dopo le ore 11.00 accolti dal primo cittadino nella sala Giunta insieme agli assessori alle Manifestazioni e ai Lavori pubblici.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sulla manifestazione e sul suo importante  compleanno. 80 candeline quest’anno per la kermesse nata come evento annuale del quartiere Mussotto e diventata nel tempo il grande Carnevale della  Città di Alba, come ha ricordato il Sindaco, presidente del Circolo Acli “Luigi Maiolo” tra gli anni ‘80 e ’90.   

I ringraziamenti e poi la consegna al primo cittadino della tessera annuale del Circolo Acli, da parte di Monsù Plaireau e Madama Sarda.

Dopo, il Sindaco ha accompagnato il gruppo nella sala consigliare “Teodoro Bubbio” per una visita al luogo e alle sue prestigiose opere d’arte.

Organizzato dal Circolo Acli “Luigi Maiolo” in collaborazione con la Città di Alba, il Carnevale Mussottese inizia ufficialmente oggi, sabato 10 febbraio, alle  ore 18.00 con la santa messa di inizio Carnevale nella chiesa della Trasfigurazione del Mussotto. Poi, alle ore 19.30 nel salone parrocchiale c’è il rinfresco celebrativo con ricco buffet dedicato agli 80 anni del Carnevale, (solo per chi ha prenotato entro il 7 febbraio).

A seguire, domenica 11 febbraio alle ore 14.00 nel piazzale del Centro Sportivo “Renzo Saglietti” la “Gran festa di Carnevale in piazza”. Il programma prevede “Squilibrio in: monocirco” con equilibrismo, giocoleria, magia per grandi e piccini, per un pomeriggio ricco di divertimento.

Alle ore 16.00 c’è la “Polentata solidale” con la distribuzione di polenta e salsiccia. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Altro appuntamento martedì 13 febbraio alle ore 14.15 sempre nel piazzale del Centro Sportivo “Renzo Saglietti” c’è il “Carnevale dei Bambini” per un pomeriggio in allegria, musica e divertimento animato dall’associazione “Rdr – Ragazzi del Roero” con balli di gruppo, giochi musicali ed altro.

Alle ore 15.30 arriva il mago Bingo per “Bingo Horror Show! Uno spettacolo da paura”.

Alle ore 16.15 c’è un’altra “Polentata solidale” con la distribuzione di polenta e salsiccia. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Per mamme, papà e nonni sui tavoli anche pizza e bugie.

Ancora eventi, sabato 17 febbraio alle ore 20.45 nel salone parrocchiale di Mussotto con la “Super China di Carnevale” con ricchi premi e tomboloni finali.

Ultimo appuntamento domenica 18 febbraio alle ore 17.00 nella sede del Circolo Acli in via Cesare Delpiano, 30/A con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Carnevale.

Per ulteriori informazioni, programma ed aggiornamenti sulla pagina Facebook Circolo Acli “Luigi Maiolo”.


  • Adsense slot ID 9166920842">