Territorio & Eventi

Tecnologia e innovazione all’ufficio postale di Cinaglio

Scritto da La redazione Giovedì, 16 Mag 2019 - 0 Commenti

Mai più code né mugugni o lungaggini all’ufficio postale di Cinaglio d'Asti!

I tristi tempi delle operazioni più semplici rallentate o addirittura impossibilitate da una connessione internet antidiluviana saranno ormai un ridicolo ricordo, a seguito dell'installazione di un modernissimo impianto di connessione satellitare alla Rete.

L'annoso problema era già stato evidenziato nel passato recente dall'attuale Amministrazione comunale, sia attraverso la segnalazione alla competente Direzione provinciale di Poste e Telegrafi, sia per mezzo di un intervento diretto del Sindaco durante un convegno organizzato a Roma nell'autunno scorso dalla Direzione centrale dell'azienda.

Un mese fa le ripetute sollecitazioni provenienti da Cinaglio (AT) hanno condotto alla dotazione presso il locale ufficio delle Poste di un sofisticato impianto satellitare che – in virtù dell'azione congiunta di antenna parabolica e relativo router – garantisce una velocità di navigazione in rete pari a 20 Megabit: un valore, in pratica, tre volte superiore al parametro precedente.

Il Sindaco Flavio Miniscalco commenta l'accaduto definendolo un “raro esempio di collaborazione tra differenti attori della Pubblica Amministrazione concordi nel produrre un significativo incremento della qualità del servizio a favore di utenti e cittadini . Il mio ringraziamento va a tutti coloro i quali – dai dirigenti ai tecnici, installatori e informatici –  hanno reso possibile un intervento finora mai tentato o realizzato in nessun altro Comune piemontese”.

Paolo Ferrero

 

Nella foto, il prestigioso impianto, presentato da Sindaco, tecnici e impiegata delle Poste.