Sport

Tamburello a muro, la quarta di ritorno inizia stasera con l'anticipo tra Vignale e Torrione

Scritto da La redazione Venerdì, 8 Giu 2018 - 0 Commenti

Venerdì 8 giugno ore 21,30: Vignale - il Torrione Portacomaro. Domenica 10 giugno ore 16: Montemagno - Moncalvo, Casa Paletti - Calliano, Castell'Alfero - Grazzano, Montechiaro - Rocca d'Arazzo.

La quarta di ritorno inizia stasera con l'anticipo tra Vignale e Torrione.

Partita abbastanza segnata dal pronostico. I gialloneri vogliono tenere il passo e presentarsi con 4 punti di vantaggio allo scontro diretto per il quarto posto al Beppe Tirone di Montechiaro. I biancocelesti pronti a replicare e tornare al successo domenica in casa col Rocca. Pur col dubbio Forno sostituito alla bisogna da Luca Perotti dietro, il Montechiaro non dovrebbe aver problemi col Rocca che all'andata impose il pareggio, deficitario in trasferta. 

Partita di cartello domenica a Montemagno dove arriva il Moncalvo una delle papabili finaliste a testare il campo dell'ultimo atto.

L'ultima uscita al Duchessa Jolanda per i campioni d'Italia non fu idilliaca soffrendo in mezzo ma di fronte c'era un fuoriclasse come Edo Biletta. Partita caldissima dopo i fuochi artificiali dell'andata con i moncalvesi che vorranno vendicare l'affronto dell'andata. Patron Griffi ha fiutato il pericolo di arrivarci con un approccio sbagliato. "Se giocheremo così come col Calliano Monzeglio ci asfalterà".

Per il Montemagno centrare la vittoria è essenziale per depotenziare la sfida di Grazzano ed arrivare al primo posto così come affrontare in semifinale la quarta. Intanto i grazzanesi sono attesi alla Bombonera di Castell'Alfero, un campo congeniale alle caratteristiche di Fracchia e Marletto. Aleramici favoriti contro una squadra di livello che opporrà resistenza.

Chiude la giornata la sfida di Tonco dove Casa Paletti dovrebbe iniziare la serie di risultati favorevoli per il grande rilancio. Avversario un Calliano senza i grandi interpreti del Beretta, Bicocca e Redoglia infortunati e quindi alla ricerca di un'onorevole difesa. Un Casa Paletti con la curiosità di verificare se dopo la bella prima parte di Vignale ha finalmente trovato l'assetto ideale con Fabrizio Artuffo, Gerbi, Bertone, Stracuzzi e Jeantet.

4.a di ritorno

venerdì 8 giugno ore 21,30: Vignale - il Torrione Portacomaro

domenica 10 giugno ore 16: Montemagno - Moncalvo, Casa Paletti - Calliano, Castell'Alfero - Grazzano, Montechiaro - Rocca d'Arazzo

Classifica: Montemagno (22 punti); Grazzano (19); Moncalvo (18); Vignale (17); Castell’Alfero (14); Montechiaro (13); Rocca (6); Casa Paletti (5); Calliano (4); Il Torrione (2)

Nell'interserie in campo per la penultima giornata del gruppo A e l'ultima del gruppo B. Le partite d sabato del primo gruppo: Alegra Camerano - Frassinello, Casa Paletti - Moncalvo ed a Vignale la sfida di serie B con la capolista il Torrione. Intanto il Frassinello per rilanciarsi ha ingaggiato Mario Rampone e confida nel rientro di Franco Balliano. Nel gruppo B, sabato pomeriggio, sfide ad Ovada e Grana con ospiti Montemagno e Cremolino. Domenica mattina c'è Vignale - Castell'Alfero.

Attenzione anche ai recuperi per arrivare alla classifica definitiva ed entrare nel vivo del torneo con la seconda fase.

Classifica Gruppo A: il Torrione (Serie B) 21, ASD Casa Paletti 16, Vignale (Serie B)  11**, Moncalvo  7*, Alegra Settime-Camerano  5*, Frassinello  4*, Alegra Settime  0***

* Una partita in meno

DA RECUPERARE:     Alegra-Settime - Vignale(B)  sospesa sull'8-10, Alegra Settime - Frassinello, Alegra Settime - Moncalvo, 

Alegra Camerano - Vignale (Serie B)      17/06  h 10.30

Già riposato Ritorno:  Frassinello, Moncalvo, Vignale (Serie B), Casa Paletti, Camerano

Classifica Gruppo B: Real Cerrina (Serie B)  17, Montemagno  11, Vignale  9*, Montechiaro  9, Cremolino (Serie B)  6*, Castell'Alfero 0

Luigi Musso

Nella foto di Sergio Miglietta il terzino del Montechiaro Luca "Ciri" Perotti duttile pure a fondocampo


  • Adsense slot ID 9166920842">