Sport

Tamburello a muro: 8.a di ritorno

Scritto da La redazione Venerdì, 6 Lug 2018 - 0 Commenti

Montemagno affila le armi per una semifinale durissima. Un derby aleramico denso di significati. A Tonco l'effetto Cristiano Ronaldo con l'arrivo di Monzeglio.

In settimana è svanito il torpore in attesa delle semifinali: prima il Pagellone di Gian Marostica in cui non tutti ne sono usciti bene ed a seguire l'attivismo di mercato di Casa Paletti con i colpacci di Alessio Monzeglio e Ivan Briola e tutto lascia presagire ad ulteriori sviluppi (magari un big al largo).

E pensare che pochi giorni fa con una nota la società aveva confermato tutti sia per mettere in sicurezza la gara con il Castell'Alfero e sia in ottica della Coppa Italia. In pratica si riparte dal via con le conferme solo di Matteo Bertone e Jeantet.

Per il Monze nel paese del pitù c'è già l'effetto Cristiano Ronaldo sognando nuove stagioni di gloria (una campagna tesseramento col botto).

Il Montemagno già sicuro del primo posto giocherà sabato sera alla Bombonera contro il sorprendente Castell'Alfero dell'ex Dacasto.

Attesi segnali confortanti da Sappa e Stella punzecchiati dall'Airone. Di peggio è capitato a Botteon preso di mira sui social dagli opinionisti per la prova sottotono di Vignale, comunque campo non determinante nella fase finale. Per il Montemagno l'unico rischio è quello di entrare papa per uscire cardinale. Favoritissimo nella finale in piazza Umberto I soprattutto contro il Moncalvo come si è visto al Pesato ed in campionato avendo un mezzovolo troppo leggero per quel campo veloce, meglio si sono difesi Grazzano e Vignale. La grande insidia per il team di Griffi sarà la semifinale durissima da affrontare nell'ottica delle tre partite.

Domenica alla Fossa c'è Moncalvo - Grazzano, il derby aleramico. Una partita che non delude mai. I maliziosi fan notare come una vittoria del Grazzano li proietterebbe al secondo posto essendo in vantaggio con Vignale negli scontri diretti, quest'ultimi in tal caso finirebbero per l'ennesima volta la corsa a Portacomaro. Moncalvo quarto, con uno spogliatoio diviso tra big e giovani sta facendo carburare Materozzi da utilizzare alla bisogna per difendere il titolo.

Quando in campo si scontrano Monzeglio e Fracchia tutti i calcoli vanno a farsi benedire con lo spettacolo garantito.

Dipenderà molto anche dall'apporto dei compagni, all'andata più incisivi soprattutto nella fuga iniziale i discepoli del Vitto. Il Grazzano verrà a fare la partita  ed il Moncalvo vuole evitare la terza sconfitta casalinga.

Partite di contorno a Calliano dove il Vignale non può permettersi passi falsi in un campo da cui è uscito sconfitto nelle ultime tre occasioni. A Portacomaro il Torrione ha l'occasione di raddoppiare cogliendo la prima vittoria casalinga. Le individualità del Rocca l'ostacolo da superare.

Domenica in notturna a Tonco una partita lunare vincolata dal risultato di Moncalvo. In caso di vittoria o pareggio degli aleramici il Montechiaro sarebbe matematicamente fuori dai quattro e potrebbe fare un pensierino al montepunti anche se tutti han promesso un finale di fuoco.

Per Casa Paletti da verificare come i giocatori reagiranno dopo lo smarrimento per il frastuono delle voci di mercato e con la tifoseria ad iniziare a complimentarsi con patron Artuffo per il fiuto e voglia di tornare in vetta.

8.a giornata di ritorno: sabato 7 luglio ore 21,30 Castell'Alfero - Montemagno.

domenica 8 luglio ore 16 Moncalvo - Grazzano, Calliano - Vignale, Portacomaro - Rocca
domenica 8 luglio ore 21,30 a Tonco, Casa Paletti - Montechiaro
Classifica: Montemagno 28; Grazzano e Vignale 23; Moncalvo 22; Montechiaro 19; Castell’Alfero 18; Casa Paletti 12; Rocca 7; Calliano 6; Il Torrione 2 
SERIE B 3.a di andata
sabato 7 luglio ore 16: Il Torrione Portacomaro  - Real Cerrina,  Cremolino - Vignale
SERIE C 3.a giornata
girone 1 - sabato 7 luglio ore 16: Casa Paletti Tonco - Vignale, Castell'Alfero - Frassinello
girone 2 - sabato 7 luglio ore 16:Montemagno - Montechiaro, Moncalvo - Alegra Camerano

Luigi Musso

Il Castell'Alfero, sorpresa della stagione, in borghese (in foto)


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

  • Adsense slot ID 2592885581">

Ti potrebbe interessare anche..