Scuola & Formazione

Studente dell’Istituto Guala di Bra primo classificato alla gara nazionale SIA

Scritto da La redazione Mercoledì, 30 Mag 2018 - 0 Commenti

Il prossimo anno toccherà all’Istituto Guala organizzare la gara accogliendo studenti e professori dei corsi Sistemi Informativi Aziendali provenienti da tutta Italia.

Lo studente Pietro Mosso della classe 4B Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Guala di Bra ha vinto la Gara Nazionale SIA (Sistemi Informativi Aziendali a.s. 2017/18) che si è svolta a Cuneo nei giorni 7 e 8 maggio presso l’Istituto Bonelli, scuola vincitrice dell’edizione dello scorso anno in cui un altro allievo del Guala si classificò al secondo posto a livello nazionale.

La gara, a cui hanno partecipato gli allievi di ventidue scuole provenienti da tutta Italia, era articolata su tre prove: il primo giorno quelle in matematica ed economia aziendale e il giorno seguente quella di informatica.

“È stata una gran bella esperienza, che mi ha permesso di mettermi alla prova e di confrontarmi con ragazzi molto brillanti” dice Pietro, che è stato accompagnato alla gara dalla professoressa di informatica Liliana Chiavazza.

Un grande riconoscimento per i professori che l’hanno seguito e preparato al meglio durante tutto l’anno scolastico, come per la famiglia e gli amici che l’hanno sempre sostenuto e creduto in lui.

Il prossimo anno, come da tradizione in queste gare di eccellenza, toccherà all’Istituto Guala organizzare la gara accogliendo studenti e professori dei corsi Sistemi Informativi Aziendali provenienti da tutta Italia.


  • Adsense slot ID 9166920842">