Territorio & Eventi

Streetgames a Bra, tre giorni di energia sportiva sotto la Zizzola

Scritto da La redazione Sabato, 15 Giu 2019 - 0 Commenti

E’ la prima tappa ufficiale e anche la prima volta assoluta della città piemontese da venerdì 14 a domenica 16 giugno.

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno si alza il sipario su Bra per “Streetgames – Torneo 3 palloni Bra 2019. #energiasportiva sotto la Zizzola”!

E’ la prima tappa ufficiale e anche la prima volta assoluta della città piemontese.

Una tre giorni di sport prima di tutto, ma unito al divertimento e all’aggregazione come vuole la filosofia Streetgames e anche quella dell’associazione braidese Tre Palloni, in collaborazione con il Comune di Bra e con il contributo di Fondazione Crc.

#DOVE E #COSASIFA
Il cuore della manifestazione sarà Piazza Spreitenbach, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio sportivo con due campi da basket, due da beach volley, un campo da calcio a 5 e un’area multisport per dare spazio a tornei di basket 3×3 maschile e femminile, tornei di beachvolley 2×2 maschile e femminile, un torneo di beachvolley 3×3 misto e un torneo di calcio a 5. In questi tre giorni saranno protagoniste tutte le società sportive di Bra che potranno avere una splendida vetrina per far conoscere le proprie attività. Per il ristoro sarà allestita un’area Food & Drink aperta a tutti e nella quale si potrà mangiare dell’ottimo cibo e passare delle serate in compagnia. La tappa di Bra ha una peculiarità importante: gli atleti potranno dormire in tenda nell’area dello stadio Atleti Azzurri D’Italia, mantenendo così viva quella che è ormai una tradizione del torneo 3 palloni.

#ILPROGRAMMA

Venerdì 14. In piazza Spreitenbach i “lavori” iniziano alle 19.30 con il torneo maschile senior nel campo da calcio, tornei di basket nel campo A e nel campo B Abet Basket; nei campi A e B di beach volley tornei 2×2 maschile e femminile. Sempre dalle 19.30 nell’area Stand Giannutri Sci club. Dalle 20 alle 22.30 nell’area Multisport spazio alla danza con la scuola Il sole a mezzanotte e dalle 22 alle 24 con Tango indipendente.
Alle 21.30 momento speciale: sfilata di inaugurazione con ritrovo in piazza Caduti della libertà e arrivo in piazza Spreitenbach: saranno presenti associazioni e società e ci sarà la partecipazione della banda della città. Alle 22 momento dedicato alle autorità.
Sabato 15. Appuntamento dal mattino a partire dalle 10: fino alle 18 Bra calcio nel campo da calcio, fino alle 14 nei campi da basket minibasket Abet e nei campi da beach il torneo 2×2 maschile e femminile e anche misto. Fino alle 12 palla pugno nell’area Multisport mentre nell’area stand Giannutri Sci club, infine fino alle 13 spazio all’Atletica Avis bra in strada Montenero. Al pomeriggio: dalle 14 continuano i tornei di basket e beach e Sci club in area stand; nell’area Multisport si succedono tre realtà sportive: dalle 15 alle 18 Asd Judo Bra, dalle 18 alle 19 Asd Aterix e dalle 20 alle 22 Tennis club match ball Bra. Dalle 19.30 tornei maschile senior nel campo da calcio.

E alla sera? FLUO PARTY dalle 22.30 alle 1.30 al Movicentro e non alla Zizzola per perseguire l’ideale di divertimento in sicurezza: l’area è raggiungibile a piedi ed è al coperto per essere pronti a ogni tipo di previsione meteo.

Domenica 16. Si parte sempre al mattino: dalle 10 alle 14 continuano i tornei di basket e beach, mentre quello di calcio fino alle 18; in area Multisport dalle 10 alle 11.30 Tennis club match ball Bra, dalle 11 alle 13 Asd Tango indipendente su Linoelum, dalle 11.30 alle 13 palla pugno. L’area Stand è sempre dedicata allo Sci club fino alle 12 e poi dalle 14. Al pomeriggio si entra nelle fasi finali con il basket e il beach dalle 14, mentre il calcio dalle 19. Nell’area Multisrpot invece dalle 15 alle 18 Kubo dance concept, dalle 16.30 alle 18 New Twirling Bra e dalle 18 alle 20 Ass. Up. Asd. A seguire le premiazioni.

Il presidente Streetgames Michele Belletti: “Ci siamo davvero, dopo le presentazioni delle varie tappe è arrivato il momento di dare davvero il via a Streetgames. Aspettavamo tanto questo momento, è un impegno importante e anche intenso, ma che ogni volta ci gratifica grazie alla partecipazione delle persone. A Bra abbiamo lavorato con una persona come Andrea Lazzari che è prima di tutto un amico e questo ha reso il tutto più piacevole. E’ una prima volta, una scommessa, ma siamo fiduciosi che sarà bello e divertente come lo è tutte le volte che Streetgames invade strade e piazze”.