Cultura & Spettacoli

Stasera al Gruppo Fotografico Albese appuntamento con la "Lettura dell'immagine singola"

Scritto da La redazione Martedì, 17 Set 2019 - 0 Commenti

Stasera 17 settembre, ore 21:00 nella sede del GFA, Corso Europa n. 45 Alba, secondo appuntamento con Vittorio Scheni relatore il docente Fiaf e responsabile dipartimento didattica Fiaf Piemonte.

Stasera 17 settembre, ore 21:00 nella sede del GFA, Corso Europa n. 45 Alba (CN), secondo appuntamento con "Lettura dell'immagine singola", con Vittorio Scheni relatore il docente Fiaf e responsabile dipartimento didattica Fiaf Piemonte.

Serata ad ingresso libero.

Vittorio Scheni si occupa di ricerca e realizzazione di reportage su tematiche sociali. Vincitore di premi nazionali ed internazionali, insignito con onoreficenze AFI e BFI , docente DAC per il Piemonte ha pubblicato alcuni libri fotografici :
*Rom e Sinti in Piemonte Ed.IRES 2004
*Oltre la speranza vivere la realtà:Malati di Althzeimer Ed. LED 2006
*Hotel Managua:Viaggio nel sistema penitenziario del Nicaragua
Ed. ACHAB 2006
*Carcere "Le Nuove"Torino Ed. NESSUN UOMO E'UN'ISOLA 2007
*Dalla guerra all'amicizia fra Italiani ed Ucraini. Ed NESSUN UOMO E'UN'ISOLA 2009
*Dalla guerra all'amicizia fra Italiani ed Ucraini. (VERSIONE IN RUSSO) Ed NESSUN UOMO E'UN'ISOLA 2010

Il primo portfolio proposto è stato realizzato presso il campo nomadi di strada dell'Arrivore a Torino tra il 2001 ed il 2004 e presenta la vita in un campo zingari di etnia korakanè di provenienza bosniaca.

Nel secondo portfolio dal titolo:Inferno CHURECA l'autore propone un reportage durato alcuni giorni all'interno della discarica di MANAGUA,dove 12000 persone ogni giorno traggono il loro sostentamento cercando tra i rifiuti cibo e materiale da rivendere.UN'INFERNO......

 

Per maggiori info sulla serata: info@gruppofotograficoalbese.it