Cronaca

Spaccio e detenzione droga, due persone denunciate a Revello e Saluzzo

Scritto da La redazione Giovedì, 7 Giu 2018 - 0 Commenti

Sequestrati 300 grammi di marijuana. Tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza dello stupefacente sequestrato e ad identificare gli eventuali acquirenti.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno attuato specifici servizi antidroga sul territorio, in particolare nelle ore serali e notturne nel centro urbano di Saluzzo ed alcuni comuni della bassa valle Po.

Di rilievo i risultati conseguiti: i Carabinieri della Stazione di Revello, nel corso di un servizio di controllo ad un esercizio pubblico del luogo, hanno sorpreso un giovane di nazionalità albanese in possesso di un piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I militari, valutato l’atteggiamento del ragazzo, decidevano di approfondire il controllo, effettuando un’ispezione all’interno dell’autovettura. Qui si accorgevano immediatamente che dall’abitacolo fuoriusciva un forte odore di cannabis, motivo per cui si ponevano alla ricerca di sostanze stupefacenti occultate.

Sotto un sedile dell’auto, infatti, rinvenivano tre sacchetti in cellophane contenti ognuno circa 100 grammi di marijuana, per un complessivo di 300 grammi.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri sequestravano anche un bilancino di precisione e del materiale atto al confezionamento della sostanza.

Anche a Saluzzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati nell’attività quotidiana di contrasto al traffico di stupefacenti, sequestravano ad un soggetto di origini senegalesi, dimorante in Saluzzo, circa 15 grammi di marijuana, già suddivisa in 10 dosi pronte per essere cedute.

L’operazione scaturiva da molteplici segnalazioni pervenute, secondo cui tale soggetto era dedito ad attività di spaccio presso la propria abitazione ovvero in luoghi centrali della città.

Entrambi i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza dello stupefacente sequestrato e ad identificare gli eventuali acquirenti.


  • Adsense slot ID 9166920842">