Territorio & Eventi

Sestriere, la settimana di Ferragosto chiuderà con "Vino e Arte nella Provincia di Torino"

Scritto da La redazione Martedì, 14 Ago 2018 - 0 Commenti

In programma anche una degustazione dei vini de l’Autin di Campiglione Fenile, del Consorzio Val Susa Doc e i vini dell’azienda agricola Ilaria Salvetti: Erbaluce di Caluso Spumante Docg 2015 (24 mesi) e Erbaluce di Caluso Passito 2013; con la Strada Reale dei Vini Torinesi.

La città di Sestriere (Torino), segue anche la via del turismo enoculturale per ribadire i primati raggiunti dalle Olimpiadi del 2006 in poi, in attesa di raggiungere altri ambiziosi traguardi in caso di ulteriore edizione nel 2026. 

Segnaliamo un interessante evento che si terrà sabato prossimo, 18 agosto alle ore 18 presso Casa Olimpia, “VINO E ARTE NELLA PROVINCIA DI TORINO - ITINERARI ARTISTICI E VITIVINICOLI DALLA PIANURA ALLE ALPI”, con interventi di Ilario Manfredini , storico e sommelier AIS e Mauro Carosso, consigliere Nazionale AIS e delegato di Torino.

Sarà l’occasione per rimarcare in maniera piacevole lo stretto legame che corre tra la produzione vinicola e il patrimonio artistico della provincia di Torino: a conclusione della presentazione che lo storico Ilario Manfredini farà di alcuni cicli pittorici molto belli e importanti della Val Susa e del Pinerolese.

Manfredini stesso e Mauro Carosso, consigliere nazionale AIS e delegato di Torino della medesima associazione, intratterranno gli intervenuti con una degustazione dei vini de l’Autin di Campiglione Fenile, del Consorzio Val Susa Doc e i vini dell’azienda agricola Ilaria Salvetti: Erbaluce di Caluso Spumante Docg 2015 (24 mesi) e Erbaluce di Caluso Passito 2013; con la Strada Reale dei Vini Torinesi.

L’evento di sabato prossimo si colloca all’interno della più ampia manifestazione “Gusto in quota”, organizzata dall’Ufficio del Turismo di Sestriere, dal 7 al 18 agosto, in collaborazione con le associazioni dei commercianti della città, tra gli altri, la Strada Reale dei Vini Torinesi e le cantine e produttori vinicoli della Val Susa.



Paolo Manna


  • Adsense slot ID 9166920842">