Territorio & Eventi

Sestriere, il turismo della Via Lattea promuove "on the road" le Montagne Olimpiche

Scritto da La redazione Lunedì, 5 Nov 2018 - 0 Commenti

Dal 6 all'11 di novembre la promozione di Turismovialattea.it, il sito del Consorzio Turistico Via Lattea, riguarderà invece gli appassionati delle due ruote. Infatti, grazie al recente accordo di collaborazione siglato dal Consorzio Turistico Via Lattea e la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.).

Promozione itinerante per "Turismovialattea" grazie alla collaborazione con il tour "Salsedinesciolina"che ha portato, a mezzo del camper di Grosso Vacanze, le Montagne Olimpiche piemontesi sulle strade del nord Italia nelle giornate del ponte di Ognissanti. Una promozione mirata a comunicare all'imminente apertura della stagione sciistica sul comprensorio della Vialattea fissata per il prossimo 7 dicembre.

Il messaggio impresso sul camper, tanto semplice quanto immediato, è legato alla stagione invernale ed è passato per tre giorni, il 31 ottobre e l’1 e 2 novembre, durante il viaggio sulla Torino-Milano, con immancabile sovraesposizione di un'ora per coda nella tangenziale milanese, con destinazione Gardaland, che ha fatto il pieno di visitatori per la super festa di Halloween.

Al rientro, sulla Torino Piacenza, diversi automobilisti ci hanno affiancato in autostrada salutandoci con un "like" manuale, beninteso, come un arrivederci a breve sulle piste della Vialattea.

Dal 6 all'11 di novembre la promozione di Turismovialattea.it, il sito del Consorzio Turistico Via Lattea, riguarderà invece gli appassionati delle due ruote. Infatti, grazie al recente accordo di collaborazione siglato dal Consorzio Turistico Via Lattea e la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.), le montagne olimpiche saranno rappresentate e promosse allo stand della FMI all'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano.

Per l'occasione saranno promossi i percorsi dell'Alpi Motor Resort ed anche le promozioni legate alla stagione sciistica. Sempre ad Eicma il Consorzio Turistico Via Lattea avrà un altro punto di visione allo stand delle riviste InMoto e Motosprint dove sarà esposta l’Honda Africa Twin Adventure Sport utilizzata per gli spot di Turismovialattea quale promozione dell’Alpi Motor Resort.

Per restare in tema di motori il Consorzio Turistico Via Lattea prosegue la collaborazione con la Off Road Pro Racing, società che gestisce i principali appuntamenti motoristici off road in Italia.

Quest'anno è in programma una novità: sarà al fianco della prima edizione del Torino Supercross che si terrà al Pala AlpiTour il prossimo 15 dicembre. Un evento adrenalinico di con i migliori campioni di Supercross indoor e Freestayle Mx che si sfideranno nell'impianto olimpico torinese (info: www.torinosupercross.com). Anche qui Turismovialattea sarà presente attraverso il tour Salsedinesciolina per interagire con il pubblico dell'evento con una serie di iniziative speciali.

Per tutti un messaggio importante: venite a trovarci sulle montagne olimpiche di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere. 

Testo e foto: Ezio Romano 


  • Adsense slot ID 9166920842">