Territorio & Eventi

Serralunga d'Alba, alla Fondazione Mirafiore domani si celebra la Resistenza

Scritto da Redazione Mercoledì, 24 Apr 2019 - 0 Commenti

Grande festa partigiana organizzata in collaborazione con l'A.N.P.I di Alba (Cuneo). Daranno voce a testi che celebrano la Resistenza italiana: Oscar Farinetti, Piera Costa, Antonio Armano, Fredo Valla e Paola Farinetti.

Domani, giovedì 25 aprile, a partire dalle ore 10, alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba, si celebra la giornata della Resistenza con una grande festa partigiana organizzata in collaborazione con l'A.N.P.I di Alba (Cuneo).

In caso di maltempo la Passeggiata della Resistenza non sarà annullata ma si svolgerà, sempre con sei tappe di lettura, nelle cantine storiche di Fontanafredda.

L'appuntamento è per le 10 presso il teatro della Fondazione, da cui si partirà tutti insieme verso il bosco o le cantine a seconda delle condizioni meteorologiche.

I lettori che quest'anno daranno voce a testi che celebrano la Resistenza italiana: Oscar Farinetti, Piera Costa, Antonio Armano, Fredo Valla e Paola Farinetti (Per un disguido nei giorni scorsi è stata inviata una newsletter con i nomi sbagliati dei lettori. Ce ne scusiamo e vi preghiamo di tener valida solo la presente).

La passeggiata si concluderà con un brindisi finale e un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime durante il quale saranno intonate suggestive note della Resistenza in compagnia della simpatica Bandakadabra.

A seguire, per chi lo desidera, l'Osteria Disguido propone un pranzo con un menu speciale. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0173 626 442/440.  

La partecipazione è gratuita ed è sufficiente prenotarsi tramite il sito della Fondazione Mirafiore.