Serata informativa a San Damiano: “Le malattie sessualmente trasmissibili"

Tu sei qui

Scritto da La redazione Domenica, 1 Apr 2018 - 0 Commenti

L’Avis Comunale di San Damiano d’Asti, in collaborazione con l’Admo “Comitato Franco Marchiaro”, con il patrocinio del Comune di San Damiano d’Asti, organizza nella serata di VENERDI’ 20 APRILE, alle ore 21.00, presso il Foro Boario, una serata informativa a tema: “Le malattie sessualmente trasmissibili: conoscerle per prevenirle”.

Interverranno il Dott. Mauro Valle, infettivologo presso il reparto Malattie Infettive dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti ed il dott. Paolo Ercole, Responsabile Sanitario del Centro di Raccolta dell’Avis Provinciale.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sandamianese sta dando massima diffusione all’iniziativa affinché il maggior numero di persone possibili possa prendervi parte;  l’idea è nata dall’esigenza sempre più forte di dare un’informazione circa malattie di cui si sente parlare sempre più raramente, ma che non sono assolutamente scomparse.

La Presidente Renata Lano ritiene che sia importante fare informazione sia ai donatori che a tutta la cittadinanza; infatti è stato pubblicato poco tempo fa un decreto legge legato alle malattie sessualmente trasmissibili  che riguarda direttamente i donatori ed il questionario che vanno a compilare ogni volta che effettuano la donazione.

Si ricorda che il prossimo appuntamento per i prelievi è programmato per domenica 29 aprile al centro di raccolta di Via Garibaldi a San Damiano d'Asti.


  • Adsense slot ID 9166920842">

Condividi questo articolo

  • Adsense slot ID 2592885581">

Notizie in rilievo

  • Adsense slot ID 2592885581">