Scuola & Formazione

San Damiano d'Asti, la Media "Alfieri": scuola aperta per un giorno

Scritto da La redazione Lunedì, 14 Gen 2019 - 0 Commenti

Presentata l'attività della scuola, tra cui spiccano la palestra e i moderni impianti sportivi esterni che portano ai ragazzi ottimi risultati nelle competizioni, anche a livello nazionale. Fiore all'occhiello: l'ormai solidissimo indirizzo musicale e l'orchestra degli studenti.

Clima di festa per la giornata di "Scuola Aperta" alla Media "Alfieri" di San Damiano D'Asti, venerdì scorso.

Il Dirigente, con un nutrito gruppo di docenti e studenti ha accolto i bambini di Quinta della scuola primaria mostrando spazi e attività della scuola, tra cui spiccano la palestra e i moderni impianti sportivi esterni che portano ai ragazzi ottimi risultati nelle competizioni, anche a livello nazionale.

Fiore all'occhiello della scuola l'ormai solidissimo indirizzo musicale e l'orchestra degli studenti.

Particolarmente gettonati venerdì i coloratissimi e originali laboratori di lingue straniere, in cui i ragazzi hanno coinvolto i bambini con giochi e scenette teatrali.

Da segnalare certamente il curatissimo "Alfieri restaurante" tutto in salsa spagnola, nonché una briosa interpretazione della "Marsigliese" cantata dagli studenti di francese.

Interessante anche la presentazione del giornalino e del ricco blog scolastico con spazi e contenuti multimediali ideati dai ragazzi (http://scuolasandamiano.altervista.org/)

Ciliegina sulla torta infine, molto gradito da grandi e piccini, il buffet, che ha concluso la visita esterna.