Territorio & Eventi

San Damiano d'Asti, degustazioni e spettacolo: è Barbera Incontra

Scritto da La redazione Domenica, 16 Giu 2019 - 0 Commenti

Per la serata conclusiva della quinta edizione del festival sono attesi Platinette e Giusy Ferreri.

Successo riconfermato anche per la seconda serata de La Barbera Incontra.

L’appuntamento del sabato ha preso il via alle ore 18 in Piazza Superiore, alias Piazza Libertà, con le note energiche de La Bandarotta Fraudolenta, complesso itinerante che ha coinvolto e allietato le vie della città.

Alle ore 19 con l’apertura dell’Enozone, si è brindato alla nostra Barbera con i sindaci dei paesi limitrofi e le autorità locali.

Alle 21.30, in una Piazza Superiore gremita di spettatori, sono risuonate le risate fragorose della platea intervenuta numerosa  allo show del comico e conduttore televisivo Beppe Braida. Torinese di nascita, è noto al grande pubblico per aver calcato i palcoscenici di Zelig e Colorado Revolution.

Nel frattempo in Piazza Vivace, alias Piazza 1275, i  Dj Pain, Morbelli e Rossini hanno scaldato la folla di giovani  in attesa dei superospiti della serata, i VINAI. I fratelli bresciani, Alessandro e Andrea, compongono il duo di Electronic dance music famoso in tutto il mondo che ha esportato la propria etichetta dagli Stati Uniti alla Thailandia.

In piazza Alfieri i birrifici locali e le Proloco di San Damiano d’Asti e Celle Enomondo continuano a stuzzicare l’appetito con numerose proposte gastronomiche.

Questa mattina dalle 10.30 in poi verranno invece consegnati i premi ai primi classificati dei concorsi “Barber Art” e “Cittadino nel mio Comune”. Alle ore 11.00 verrà poi presentato il romanzo di Luigina Lorenzi Zago, Le due vigne, edito da Buendia Books.

Per la serata conclusiva della quinta edizione del festival sono attesi Platinette e Giusy Ferreri.

Mauro Coruzzi, sagace e istrionico conduttore radiofonico e televisivo, prima drag queen ad arrivare al grande pubblico in Italia, si esibirà alle 21 sul palco di Piazza Superiore, mentre la cantautrice palermitana, in testa alle classifiche con la sua hit per l’estate Jumbo, sarà live in Piazza Vivace a partire dalle 21.30.

Tutti gli spettacoli del festival saranno ad ingresso libero.