Sabato visita guidata al Castello di Frassinello Monferrato
Per conoscerne la storia, svariate curiosità e leggende sul Monferrato e di compiere anche un tuffo nei vini del Monferrato attraverso la degustazione di quattro etichette, accompagnate da buffet, al termine della visita.

Il Castello di Frassinello, storica dimora che appartenne alla famiglia Sacchi Nemours, torna ad aprire le porte a turisti e visitatori nel pomeriggio di sabato prossimo 7 luglio, alle ore 15.30 per una visita guidata aperta agli interessati.
Un’opportunità per conoscere gli spazi esterni ed interni della dimora che per lungo tempo fu residenza della nobile famiglia e che sorge nel più alto del borgo di Frassinello Monferrato (AL).
Durante il tour si potranno ammirare il maestoso giardino panoramico, il monumentale gelso situato nel cortile, gli affrescati saloni nobili con la suggestiva Cappella Votiva, oltre alle antiche scuderie, oggi trasformate in location per eventi.
Il tour consentirà ai partecipanti di conoscere la storia, svariate curiosità e leggende sul Monferrato e di compiere anche un tuffo nei vini del Monferrato attraverso la degustazione di quattro etichette, accompagnate da buffet, al termine della visita.
La successiva data di apertura è prevista per domenica 15 luglio, alle ore 10.30. Per informazioni e per prenotazioni (necessarie per prendere parte all’evento): tel. 349 6447343; e.mail: info@castellodifrassinello.it.
Condividi questo articolo
Ti potrebbe interessare anche..
-
Astigiano
Nizza M.to, la Pro Loco ha il Direttivo: Bruno Verri confermato presidente
-
Alessandrino
La Guerra dei Sogni a Camagna Monferrato
-
Cuneese
Scarnafigi, ai primi nati 2019 nella Granda consegnate le forme di Piemontino Valgrana - VIDEO
-
Cuneese
Cuneo, da domani in atto la riorganizzazione del trasporto pubblico locale