Territorio & Eventi

Sabato visita guidata al Castello di Frassinello Monferrato

Scritto da La redazione Mercoledì, 4 Lug 2018 - 0 Commenti

Per conoscerne la storia, svariate curiosità e leggende sul Monferrato e di compiere anche un tuffo nei vini del Monferrato attraverso la degustazione di quattro etichette, accompagnate da buffet, al termine della visita.

Il Castello di Frassinello, storica dimora che appartenne alla famiglia Sacchi Nemours, torna ad aprire le porte a turisti e visitatori nel pomeriggio di sabato prossimo 7 luglio, alle ore 15.30 per una visita guidata aperta agli interessati.

Un’opportunità per conoscere gli spazi esterni ed interni della dimora che per lungo tempo fu residenza della nobile famiglia e che sorge nel più alto del borgo di Frassinello Monferrato (AL).

Durante il tour si potranno ammirare il maestoso giardino panoramico, il monumentale gelso situato nel cortile, gli affrescati saloni nobili con la suggestiva Cappella Votiva, oltre alle antiche scuderie, oggi trasformate in location per eventi.

Il tour consentirà ai partecipanti di conoscere la storia, svariate curiosità e leggende sul Monferrato e di compiere anche un tuffo nei vini del Monferrato attraverso la degustazione di quattro etichette, accompagnate da buffet, al termine della visita.

La successiva data di apertura è prevista per domenica 15 luglio, alle ore 10.30. Per informazioni e per prenotazioni (necessarie per prendere parte all’evento): tel. 349 6447343; e.mail: info@castellodifrassinello.it.


  • Adsense slot ID 9166920842">