Cultura & Spettacoli

S. Stefano Belbo, è morto il professor Luigi Gatti, per anni Presidente del "Premio Pavese"

Scritto da La redazione Mercoledì, 30 Gen 2019 - 0 Commenti

L’Amministrazione Comunale e la "Fondazione Cesare Pavese" partecipano al dolore per la perdita del Professore ricordando l’impegno sostenuto per molti anni come Presidente del Premio Pavese e del Centro Pavesiano Museo Casa Natale.

L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese partecipano al dolore per la perdita dello stimato Professor Luigi Gatti ricordando l’impegno sostenuto per molti anni come Presidente del Premio Pavese edel Centro Pavesiano Museo Casa Natale.

Il CE.PA.M. venne costituito nel 1976, un sodalizio guidato dal Presidente Luigi Gatti con i compiti statutari prioritari della promozione e dello sviluppo culturale e socioeconomico del territorio attraverso l’organizzazione del Premio “Cesare Pavese”.

“Perdiamo - commenta Luigi Genesio Icardi, presidente della Fondazione Cesare Pavese e sindaco di Santo Stefano Belbo - un uomo innamorato della cultura e del suo lavoro. Per anni ha rappresentato la cultura di Santo Stefano Belbo non solo come insegnante, ma anche e soprattutto come motore appassionato del Premio Cesare Pavese e del CE.PA.M.. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cesare Pavese, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del prof. Gatti”.