Territorio & Eventi

S. Damiano d'Asti, domani la Giornata Diocesana degli oratori

Scritto da La redazione Mercoledì, 19 Giu 2019 - 0 Commenti

La giornata è coordinata dall'Equipe Diocesana per gli Oratori che a San Damiano attende almeno 1500 ragazzi. Il vescovo di Asti Marco Prastaro partecipa per la prima volta alla giornata diocesana, così come il nuovo sindaco della città, Davide Migliasso.

Tutto pronto per la Giornata Diocesana degli Oratori che si terrà domani, giovedì 20 giugno a San Damiano d'Asti. 

“L'impossibile diventa realtà” questo lo slogan scelto per il tradizionale appuntamento che quest'anno verrà animato dai supereroi, cioè coloro che si mettono in gioco e affrontano le proprie paure e le difficoltà quotidiane con coraggio e col sorriso.

Ricco il programma della giornata - Si comincia alle 9.30 con iscrizioni, saluti, foto di gruppo e tante sorprese; alle 10.30 si entra nel vivo con la festa con i saluti del vescovo di Asti Marco Prastaro partecipa per la prima volta alla giornata diocesana, così come il nuovo sindaco della città, Davide Migliasso.

Alle 12.30 pranzo al sacco e alle 13.30 al via una vera propria caccia al tesoro che si concluderà alle 16 con le premiazioni.

Durante la giornata monsignor Prastaro consegnerà il mandato missionario a quattro giovani che partiranno a settembre per il Brasile: Chiara Cancian, Martina Borio, Tommaso Maccario e Veronica Pia. 

La giornata è coordinata dall'Equipe Diocesana per gli Oratori che a San Damiano attende almeno 1500 ragazzi.  E' richiesto in contributo di 2 euro a ragazzo (esclusi gli animatori ai quali verrà richiesta una collaborazione dei giochi durante la giornata).

Il contributo verrà versato dal responsabile del gruppo al momento dell'arrivo.