Tu sei qui

Cosa dicono le stelle dal 01 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2017

a cura di -

Tranquilli!!! Non ho intenzione di parlarvi di Giove che passerà in Scorpione e Saturno in Capricorno perché so benissimo che non ne sareste troppo interessati e che non leggereste altro... Invece vi voglio solo dire come e cosa vivremo tutti noi l’anno 2017. Colgo l’occasione per ringraziarvi di quello che mi scrivete (bruno.coletta@hotmail.it) e che mi dite al telefono. Vi assicuro che per me è motivo di grande soddisfazione la vostra amicizia e la vostra stima. Spero di cuore che trascorriate un meraviglioso 2017 e che possiate realizzare con soddisfazione ogni vostro desiderio. Consulti telefonici al 349 43 92 369 e ricorda se mi hai letto non è un caso...

Ariete

Eccoci al nostro appuntamento. Questo 2017 per te sarà foriero di tante notizie e, molto probabilmente, di tante cose nuove a partire dai primissimi mesi, Gennaio, Febbraio e Marzo, ed alcune di queste cose nuove modificheranno la tua personalità. Negli ultimi mesi del 2016 hai vissuto dei profondi cambiamenti anche caratteriali, e alcuni di questi ti hanno consentito di vedere meglio quello che vuoi realmente dalla vita. Purtroppo non sempre si può fare quello che vorremmo, ma tu, a dispetto della tua “natura” impulsiva, sornione sornione, stai trafficando per assemblare il tuo puzzle personale. Occhio perché non potrai contare su nessuno, neanche sulle persone più fidate o … familiari. Attenzione nei mesi di Aprile, Maggio a nuove “conoscenze” che potrebbero incrinare pericolosamente la tua attuale situazione sentimentale. Occorrerà una grandissima forza di volontà, o fortuna, per farti desistere dall’intraprendere questa direzione. Anche nel lavoro avrai belle soddisfazioni, purtroppo non godute appieno, per la tua mente che sarà impegnata altrove. Per fortuna all’inizio della seconda metà del 2017, Agosto, Settembre, Ottobre, i tuoi bollenti spiriti si attenueranno e potrai vedere tutte “le situazioni” con un occhio più equilibrato. A Novembre, Dicembre, un avvenimento rivoluzionario. Ti assicuro che questo anno lo potrai annoverare tra quelli più significativi della tua vita. Ti saluto con affetto e cordialità.

Toro

Ciao, negli ultimi mesi del 2016 non hai neppure alzato la testa per vedere cosa avevi intorno, quasi abbruttendo il tuo luminoso carattere, questo ti ha fatto passare per esageratamente oculato e, peggio ancora, per egoista e taccagno. Evidentemente le persone non ti conoscono bene. Questo 2017 sarà un anno in cui potrai prenderti tantissime soddisfazioni, alla faccia di quelli che ti hanno remato sempre contro. Da Gennaio fino ad Aprile vivrai un lento ma inesorabile miglioramento sia economico che professionale, e questo ti aiuterà a vedere le cose del mondo con un po’ più di ottimismo. Non che tu non sia ottimista, ma negli ultimi tempi hai vissuto con troppa paura del futuro. Maggio lo vivrai con l’entusiasmo di un giovinetto, ma con la forza e l’esperienza che ti contraddistingue da sempre. In questo periodo vivrai anche una crescita numerica della tua famiglia. Passato il periodo estivo del 2017 dovrai affrontare, e risolvere, grandi problemi sia sentimentali che lavorativi. Ma in ogni caso nel cuore dell’Autunno, Ottobre, Novembre, vivrai un riscatto epocale. Vivrai il tuo periodo aureo con l’arrivo di Dicembre, in questo tempo avrai, finalmente, la possibilità di tirare un gran sospiro di sollievo e devi, assolutamente, approfittarne per rimetterti a posto fisicamente perché da troppo tempo ti stai trascurando. Ricordati sempre una cosa: se stai bene tu stanno bene tutti. Come ultima raccomandazione, non ti fidare mai di una persona che da tempo ti corteggia.

Gemelli

Madonna mia, finalmente questo 2016 è passato. Sei riuscito, con tanti cerotti in giro per il corpo, a superarlo. Hai vissuto in una vita tante vite e tante situazione, anche dolorose, … ed ancora non è finita. Non devi solo contare sulla tua generosità ma sull’egoismo e la paura degli altri. Gennaio Febbraio saranno fondamentali per la tua “Resurrezione”, e dovrai, senza contare o appoggiarti a qualcuno, rinascere da solo. Questa operazione non sarà indolore. Ma solamente tu puoi farcela. Se riesci a superare indenne questo Inverno il più sarà fatto. Aprile e Maggio saranno i tuoi mesi d’oro. Ritornerai ad illuminare il mondo con il tuo sorriso ed il mondo ti sarà grato perché ce n’è bisogno di persone come te, geniali, solari, generose ed altruiste. Nei mesi estivi godrai sicuramente di una vincita interessante. Non che ti stravolga la vita ma … meglio poco che niente. Settembre e Ottobre saranno all’insegna di nuove idee e nuova vita, occhio però a nuovi “Flirt” perché da innocenti possono diventare esageratamente complessi e problematici. Il meglio di te lo darai con il tardo Autunno, Novembre e Dicembre di questo 2017, perché finalmente potrai realizzare un progetto che fino a pochissimo tempo fa non osavi neppure pensarlo. Potrai dedicargli non solo la tua capacità e competenza ma soprattutto la tua genialità e la tua infinita intuizione, (che da troppo tempo l’hai messa in cantina). Dai! Risollevati le maniche, e sii meno crucciato perché è ancora questione di poco tempo. Un po’ di sano egoismo non fa affatto male.

Cancro

Se in questi giorni ti è capitato di perdere una certa somma di denaro è un campanello che vuole avvisarti che nei primi mesi del 2017 Gennaio e Febbraio, potrebbe esserci un rischio in “certe attività economiche”, quindi particolare attenzione. Se non hai perso niente, significa che le cose, a partire da questi mesi, miglioreranno sensibilmente. Non ti fidare di persone che ti stanno da tempo proponendo grandi affari e grandi guadagni. Se riesci ad arrivare indenne alla Primavera, puoi riprendere a respirare tranquillamente. Il peggio sarà passato. Giugno e Luglio saranno mesi formidabili per te e potrai recuperare tutta la negatività che ti è caduta addosso nell’ultimo anno. Approfitta per ristabilirti fisicamente, partendo da una sana ed equilibrata alimentazione. Se hai la giusta concentrazione puoi iniziare sin da subito, per esempio: togli dal tuo menù pane e pasta fatti con farina raffinata tipo “00”, inizia a consumare frutta e verdure di stagione con legumi, e se proprio non puoi fare a meno di farinacei, utilizza prodotti di origine ecologica integrali. Limita anche prodotti latticini e caseari, e molto, la carne rossa. Approfitta per “disintossicarti” e non solo dal cibo. I mesi di Settembre e Ottobre li vivrai all’insegna di due situazioni. La prima, il sentirti bene come non mai, pieno di forza ed energia, concentrato con un forte incremento di lucidità mentale. Avrai anche belle gratificazioni lavorative ed economiche. Purtroppo la seconda è meno gratificante. C’è probabilità che la tua vita sentimentale, se già da tempo vacillante, potrebbe peggiorare, se non apporti in te un piccolo cambiamento: l'eccessivo egoismo, per lo meno in parte. Ciao e auguri per il 2017.

Leone

Per tutto il 2016 hai vissuto “mordendo il freno” e ingoiando “parecchi rospi”, ma finalmente è arrivato il 2017, l’anno della riscossa; dove potrai finalmente recuperare il tempo perso e assaporare il gusto della vendetta. Hai da troppo tempo vissuto da pecora ed ora devi tirar fuori le unghie. Già dalle prime settimane di Gennaio 2017 noterai come la gente ti guarderà con occhi diversi, più rispettosi e meno critici. Ma il momento magico arriverà con i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, quando avrai finito di sistemare tutte le tue noie e finalmente potrai iniziare a pensare più a te stesso. Devi solamente avere un po’ di pazienza. Approfitta di queste prime settimane del 2017 per chiarire certe “pendenze”, anche con alcuni componenti della tua famiglia, e, non meno importante, ristabilisci un contatto con te stesso, con la tua immagine, con l’autodisciplina che solo tu sei in grado di mantenere, con il tuo fisico, che da troppo tempo non curi più come una volta. Non è tardi, non è mai tardi per tornare a volersi bene e a rispettarsi di più. Così facendo arriverai ai mesi estivi, Luglio, Agosto e Settembre, “i tuoi mesi”, con quello spirito che ti ha sempre contraddistinto e “distinto” tra la massa. Ti prometto che quando arriverà Ottobre 2017 tu stesso esiterai nel riconoscerti, sarai un’altra persona. Approderai all’inverno con un fisico ed una concentrazione mai avuta prima. Auguri.

Vergine

Finalmente questo 2016 è andato. E’ stato un anno davvero duro e ti assicuro che solamente tu ce la potevi fare, in barba a tutti quelli che avrebbero scommesso il contrario. Adesso devi dimostrare che non solo sei in grado di superare le grandi avversità, ma che riuscirai a tornare a combattere a testa alta, senza pietà questa volta. Già da Gennaio e Febbraio, ti sentirai pieno di energia e riuscirai a superare con facilità i primi ostacoli che ti si porranno innanzi. Anche durante i mesi primaverili Marzo Aprile e Maggio, vivrai all’insegna di grande concentrazione nel lavoro e grandi idee che potrai realizzare, perché se non lo facessi saresti un po’ vigliacco e, anche se ci saranno nella prima metà di Marzo dei piccoli intoppi, la tua dedizione al lavoro, ti consentirà di superarli tutti e bene. La seconda metà del 2017 sarà per te un pochino più dura, ma da come avrai imparato dai mesi precedenti, avrai il modo per superare i tuoi momenti di indugio e di incertezza, combattendo e sconfiggendo questi nemici che per tanti anni ti hanno condizionato la vita. Il 2017 ti darà anche la giusta Forza e la giusta Fede in te stesso che ti consentirà di distruggere senza pietà chi è contro il tuo benessere e i tuoi affetti. Da Ottobre a Dicembre avrai anche la possibilità di riposarti un po’ e godere la tua casa e la tua famiglia. Ti auguro un Buon 2017.

Bilancia

Eh, caro mio, preparati perché questo 2017 sarà un anno che te lo ricorderai per parecchio tempo. La prima cosa che devi fare è rivolgere i consigli che dài agli altri, a te stesso. Per i primi mesi, Gennaio, Febbraio e Marzo vivrai il proseguo dell’anno appena passato, cioè dall’umore esuberante e gioioso e dall’amore per la vita, al totale abbattimento, al profondo nervosismo e alla pigrizia esistenziale. Per fortuna in Primavera, Aprile Maggio e Giugno, rinascerai come persona nuova e grazie ad avvenimenti che ti daranno più costanza e sicurezza, potrai realizzare quei progetti che avevi messo in cantiere da molti anni. Godrai anche di quelle soddisfazioni di cui tu hai sempre disperato bisogno, e … finalmente, arriveranno Luglio e Agosto, in questi mesi potrai realizzare quel sogno che tenevi nel cassetto segreto da tantissimo tempo. Il 2017 continuerà nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre con grandi sorprese nel lavoro, ma, soprattutto nella vita sentimentale. Sarai finalmente libero dal tuo passato burrascoso e potrai, finalmente, vivere con la sicurezza sentimentale di cui sei stato sempre carente. Approderai al mese di Dicembre con una nuova e rigenerata forza e proprio in queste settimane avrai una proposta lavorativa che ti cambierà la vita. Sii più sereno e cerca di essere più costante anche a costo di enormi sacrifici.

Scorpione

Tecnicamente dovresti vivere questo 2017 all’insegna della soddisfazione professionale e anche economica. Questo però dipende dal tuo stato civile. Cioè … se sei un single o separato/divorziato ci sono i giusti presupposti per ottenere questi successi. Se invece sei “impegnato” prima devi sanare la situazione sentimentale che è un po’ ossidata. Occorre davvero poco: più rispetto per il partner, meno protagonismo e, la cosa più importante, meno chiacchiere e più fatti. Così facendo avrai nei mesi iniziali dell’anno, Gennaio e Febbraio, buona concentrazione ed ottima intuizione negli affari/lavoro e potrai sin dalla Primavera raccogliere cospicui frutti. In questi mesi c’è la possibilità di piccoli problemi di salute, ma facilmente superabili con una vita più regolare e una più appropriata alimentazione. A Giugno e Luglio arriveranno ottime possibilità ed opportunità lavorative che dovrai agguantare al volo senza la minima esitazione. Lavora molto su te stesso e non solo dal punto di vista estetico. Devi sempre ricordarti che puoi rendere al massimo solo se vivi una situazione affettiva serena. Non è escluso che avrai dei condizionamenti a causa di storie antecedenti a quella attuale, ma si sa che non si può pretendere di ridar la vita ad un “ramo secco”. Ottobre, Novembre e Dicembre, svolta e cambiamenti radicali della vita. Inizierai finalmente a vivere come ti piace.

Sagittario

Nonostante tutto ce l’hai fatta a svangare anche questo 2016. E’ stato duro, a volte molto duro, ma, come al solito ne sei uscito a testa alta. Ora bisogna prepararsi al 2017. Molte cose sei riuscito a correggerle ( o si beve o si affoga), ma c’è una cosa che ancora non va bene. E’ ovvio che a te e al tuo complesso carattere dare il consiglio di prestare più attenzione ai propri cari è quasi inutile, perché dal tuo punto di vista … sei perfetto così, ma la realtà è un po’ diversa. Devi essere un po’ meno soffocante e un pochino più generoso ed altruista. Gennaio, Febbraio e Marzo 2017 saranno generosi con te e, molto probabilmente, ti si presenteranno buone opportunità, e si sa che quando tu ne hai “una”, non te la lasci assolutamente scappare. Ottimi saranno, non senza problemi, i mesi primaverili di Aprile, Maggio e Giugno, ma se sei un lavoratore autonomo potrebbero esserci problemi di riscossione. Quando parli di compensi sii più chiaro possibile. Ricorda: “Patti chiari e amicizia lunga”. Ottima l’Estate nonostante tu non l’ami particolarmente. Approfitta del periodo per compattare maggiormente la famiglia, magari facendo un viaggio tutti insieme. Per te sarebbe importantissimo per la rigenerazione intellettuale. Il 2017 sarà un anno fondamentale nella tua vita che non potrai mai dimenticare.

Capricorno

Se hai in programma di vendere qualcosa ti conviene aspettare l’inizio della Primavera, verso la fine di Marzo 2017, avrai sicuramente un maggior profitto. Invece per quanto riguarda il lavoro, nei primissimi mesi del nuovo anno, Gennaio Febbraio, riceverai una proposta difficilmente rifiutabile, che ti consentirà, con un po’ di coraggio, di far vedere quel che vali realmente. Aprile, Maggio e Giugno 2017 saranno all’insegna di forti impegni professionali che ti consentiranno di crescere e di sperimentare le tue reali capacità, per questo riceverai numerose gratificazioni. Ci sono serie possibilità che nel periodo estivo, Giugno, Luglio e Agosto dovrai affrontare viaggi di aggiornamento professionale e se sei un single, trovare anche la persona che ti accompagnerà per il resto della vita. Un po’ di problemi è probabile che li avrai nel tardo Autunno, Ottobre Novembre e Dicembre ma saranno problemi che ti consentiranno di crescere e consolidare i traguardi raggiunti. L’economia andrà piuttosto bene, ma se sei un commerciante dovrai attuare in questo 2017 un cambiamento di rotta, aggiornando ed utilizzando nuove metodologie. Investendo su questi nuovi mezzi dimostrerai di avere quel coraggio che tante persone giurano che tu non possiedi. Sarà un anno splendido e produttivo.

Acquario

A te gli anni dispari sono sempre piaciuti e tu piaci ad essi. In questo 2017 ci saranno tanti obiettivi da raggiungere e tante cose da perfezionare. Prima di tutto la tua vita affettiva, perché se tu non vivi sentimentalmente sereno, limiti le tue potenzialità in tutti i settori. E per vivere bene l’amore occorre impegno, responsabilità e pazienza, limitando al massimo il proprio egoismo. Tu, nel fare questo sarai un dio e vivrai magnificamente questa “trasformazione”. Già il Gennaio 2017 ti aiuterà a risolvere una fastidiosa bega che ti stai trascinando da anni, ma Febbraio e Marzo saranno particolarmente magnanimi nei tuoi confronti aiutandoti nel lavoro e negli affari. Ti daranno nuove idee geniali e rivoluzionarie che ti consentiranno di avere non solo buone entrate, ma anche forza nell’essere costante e produttivo. Ottimi saranno anche i mesi da Aprile a Ottobre che nei tuoi confronti saranno particolarmente generosi. I mesi estivi li vivrai in modo altalenante ma sempre con risvolto positivo. Per i single, questi mesi porteranno uno charme particolare che li renderà irresistibili e molto attraenti, e dovrete approfittare di questo “momento magico” per fare le scelte giuste, cioè ragionando “anche con la testa”. L’egoismo va bene, ma senza esagerare.

Pesci

Il 2017 può essere per te un anno meraviglioso, dipende in gran parte da te. Perché Gennaio, Febbraio e Marzo ti daranno una stimolazione continua, favorendo rinnovamenti in tutti i settori della vita: nel lavoro e nell’amore. Una parte dei Pesci vivrà il suo classico dualismo: o tagliare i rami secchi o continuare, per opportunismo, il proprio rapporto sentimentale. In entrambi i casi la situazione sentimentale è abbastanza critica. Non è escluso che con l’arrivo dell’Estate, Maggio Giugno 2017, molte coppie decidano di prendersi il periodo di “riflessione”. Il consiglio per tutte queste persone è di non prendere in esame convivenze o ricostruire immediatamente nuove storie d’amore, perché sarà molto più propizio, per la durata del rapporto, aspettare l’Autunno, Settembre, Ottobre e Novembre. Per la Salute il 2017 sarà magnanimo con te, ma per carità smetti di affidarti a persone non esperte che nulla hanno a che fare con la medicina tradizionale. Prima dell’Inverno, Novembre Dicembre 2017, sarebbe il caso di fare un serio controllo generale. In ogni caso sarebbe ottimo se modificherai, sin da subito, il tuo regime alimentare utilizzando pane e pasta integrali, legumi, verdure, insalate e frutta, poca carne e pochi prodotti caseari. Fai sempre un po’ di sana attività fisica.

Commenta con il tuo account Facebook!