Cultura & Spettacoli

Roma, 8 marzo convegno del CO-MAI su "La figura della donna nelle tre religioni monoteiste"

Scritto da La redazione Giovedì, 8 Mar 2018 - 0 Commenti

Dialogo aperto, Foad Aodi (Co- mai): "#DonneReligioniUnite l'8 marzo: favoriamo la conoscenza contro ignoranza e discriminazioni"

Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), il Movimento Internazionale "Uniti per Unire" e L'Università di Roma Tre, rinnovano a tutti gli interessati il loro invito al Convegno "La figura della donna nelle tre religioni monoteiste", che si svolgerà oggi, 8 marzo presso l'Università degli Studi Roma Tre di Roma, alle ore 15,  in Via Milazzo 11,b (Aula Volpi).

Il programma prevede ospiti, soprattutto donne, a confronto: Carmelona Chiara Canta, Docente Roma Tre Di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi; Luigia Bagnato, Avvocato Civie; Nicola Lofoco, Giornalista e Portavoce UxU;  Tiziana Ciavardini, Giornalista e antropologa; Elena Rossi, Giornalista e Coordinatrice Dipartimento donne UxU; Rahel Shazarahel, scrittrice e vice Presidente CILI-Italia; Prof.Foad Aodi, Fondatore del Movimento Uniti per Unire e di Co-mai. Presiede il Prof. Roberto Cipriani dell'Universita di Roma Tre.

Così, a seguito dei risultati delle recenti elezioni, Foad Aodi dichiara alla vigilia dell'iniziativa: "Prosegue il nostro  impegno a favore del dialogo e dell'incontro tra le religioni e le culture. Per questo diciamo #DonneReligioniUnite, contro ogni forma di pregiudizio, di ignoranza, discriminazione e cattiva informazione".

"Questo 8 marzo - aggiunge - saremo insieme a donne ebree, musulmane, cristiane e laiche: iniziativa significativa che lanciamo  dopo i successi di #CRISTIANINMOSCHEA, e delle #FESTEDELDIALOGO".

"Infine, auguriamo a chi formerà il Governo, qualsiasi sia il Premier designato - concludedi deporre la paura verso le Associazioni e le Comunità di origine straniera, di non alimentare il pregiudizio sui migranti, ma di collaborare con noi in maniera costruttiva, per l'interesse di tutti i cittadini".

  • Adsense slot ID 9166920842">