Salute & Ambiente

A Roccaverano pronto il Centro Estivo - Campeggio della Provincia di Asti

Scritto da La redazione Mercoledì, 23 Mag 2018 - 0 Commenti

Quest’anno è stata introdotta una nuova settimana di lingua inglese dal titolo “Speak & walk” a grande richiesta dei genitori. La conoscenza dell’inglese è ormai prerogativa essenziale per il futuro dei ragazzi.

Siamo in dirittura d'arrivo, l’apertura ufficiale del Campeggio di Roccaverano è prevista per il 10 giugno: i bambini iscritti ai 10 turni settimanali potranno raggiungere il bellissimo paesino della Langa astigiana per vivere un’avventura estiva, immersi nella natura e dedicandosi ai laboratori prescelti e gestiti da personale esperto.

L’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti  rende noto che vi siano ancora alcuni posti disponibili, quindi invita le famiglie ad  informarsi, nei prossimi giorni,  per scoprire le iniziative proposte dal Campeggio,  di proprietà della Provincia di Asti,  gestito dall’Associazione "Informalmente" di Asti.

Quest’anno è stata introdotta una nuova settimana di lingua inglese dal titolo “Speak & walk” a grande richiesta dei genitori. “La conoscenza dell’inglese dichiara il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi - è ormai prerogativa essenziale per il futuro dei ragazzi e quindi …iniziamo dal campeggio”.

Ancora posti  disponibili nei turni di arco, bici + cavallo dal 17 al 23 giugno e dal 5 all’11 agosto; Sport dall’8 al 14 luglio e dal 22 al 28 luglio; Chef in ….pasticceria e camp dal 10 al 16 giugno e dal 15 al 21 luglio; Circo  dal 29 luglio al 4 agosto; Fattoria in Langa dal 24 al 30 giugno; Natura & avventura o musica dall’1 al 7 luglio e dal 19 al 25 agosto.

Non solo campeggio residenziale, ma anche centro estivo. Da lunedì scorso, 21 maggio  la struttura del Campeggio di Roccaverano, anche quest'anno offre ai bambini residenti nei pressi di Roccaverano, la possibilità di partecipare alle attività del Campeggio sottoforma di centro estivo, dal mattino all’ora di cena. 

Avranno un primo “assaggio” del  Campeggio  rimanendo presso la struttura di  giorno, considerata la vicinanza con la propria abitazione. L'iscrizione comprenderà il pranzo e la merenda, alcuni laboratori della settimana comprese la gita in piscina, il materiale necessario allo svolgimento delle attività, l'assicurazione.

Il trasporto è a carico dei genitori, così come anche eventuali spese extra per necessità personali. Sono previsti sconti in caso di iscrizione di più figli. Il bambino dovrà essere presente presso la struttura alle 9.30 e vi rimarrà fino alle 18.

Per informazioni su modalità di iscrizione e costi, contattare dalle 9 alle 13 l'ufficio Politiche Giovanili - Campeggio di Roccaverano, Piazza Alfieri, 33 di Asti (tel. 0141.433.274-433572 mail campeggio@provincia.asti.it).

Comunicato stampa n. 27 del 21 maggio 2018


  • Adsense slot ID 9166920842">