Politica & Istituzioni

Rifreddo, il sindaco Cesare Cavallo nomina la Giunta

Scritto da Redazione Mercoledì, 5 Giu 2019 - 0 Commenti

Ne faranno parte Elia Giordanino (vice-sindaco) e Carla  Maria Ponsi (assessore).

Il sindaco Cesare Cavallo negli scorsi giorni ha provveduto alla nomina della nuova Giunta rifreddese.

Della stessa faranno parte Elia Giordanino (che assumerà anche le funzioni di vice-sindaco) e Carla  Maria Ponsi.

"Come da accordi pre-elettorali interni alla maggioranza - spiega il primo cittadino - ho formato l'esecutivo in base al maggior numero di preferenze attenute nelle elezioni del 26 maggio. Per lo stesso motivo la carica di vice-sindaco è andata a Elia visti i suoi 102 gettoni personali."

Un esecutivo che unisce l’esperienza e il rinnovamento e che farà da preludio al conferimento di specifiche deleghe ad alcuni consiglieri.

"Con due assessori - ci dice ancora il primo cittadino Cesare Cavallo – è davvero difficile seguire l'ampio spettro di attività di un comune come il nostro. Per questo motivo nelle prossime settimane ho intenzione di avvalermi della facoltà prevista dal testo unico sugli enti locali di conferire specifiche deleghe ai consiglieri. Un atto che non costerà nulla alle casse comunali ma che ci consentirà di gestire in modo più funzionale ed efficace i rapporti con la nostra realtà locale".

In attesa della nuova ripartizione dei compiti si può comunque già prendere atto del fatto che nel provvedimento di nomina degli assessori oltre alla carica sono state assegnate anche le deleghe. In particolare Elia Giordanino seguirà: istruzione, cultura, turismo e politiche sociali mentre la Ponsi si occuperà: agricoltura e di manifestazioni.