Politica & Istituzioni

Presentato ufficialmente il gruppo "San Damiano SI MUOVE"

Scritto da La redazione Venerdì, 26 Apr 2019 - 0 Commenti

A sostegno della candidatura a sindaco di Silvia Benotti, giovanissima commercialista della città, originaria della frazione di San Luigi, attualmente Assessore al Bilancio, Ambiente, Sport.

In una sala al completo, si è svolta ieri, mercoledì 24 aprile, presso il Foro Boario di San Damiano d'Asti, la serata, condotta da Sonia De Castelli, di presentazione ufficiale del gruppo "SAN DAMIANO SI MUOVE", che sostiene la candidatura a sindaco di Silvia Benotti, giovanissima commercialista della città, originaria della frazione di San Luigi, attualmente Assessore al Bilancio, Ambiente, Sport.

Sono tre le parole che meglio rappresentano il motivo ispiratore della sua scelta di scendere in campo per dedicarsi al territorio sandamianese che tanto ama: il coraggio, la passione, l'appartenza.

Come ha reso noto davanti al vasto pubblico, vuole essere un sindaco presente per i suoi concittadini, aspetto a cui tiene particolarmente, essendo disposta a sacrificare parte della sua vita professionale e familiare. Silvia, inoltre, potrebbe conseguire un importante risultato: sarebbe la prima donna a diventare sindaco della città di San Damiano d'Asti.

Oltre 300 persone presenti, molte autorità tra cui il sindaco di San Damiano d'Asti Mauro Caliendo, Mario Sacco presidente della fondazione CR Asti, l’onorevole Andrea Giacone, il presidente della Provincia Marco Gabusi, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il vicepresidente della Provincia Paolo Lanfranco, il consigliere provinciale Fabio Carosso, il sindaco di Nizza Simone Nosenzo e i sindaci Andrea Bovero, Andrea Gamba, Giuseppe Contorno.

Silvia, visibilmente entusiasta e soddisfatta per il lavoro svolto durante i mesi trascorsi, ha presentato le circa 30 persone che hanno elaborato il programma elettorale di "SAN DAMIANO SI MUOVE", suddivise nei seguenti gruppi di studio: cultura- manifestazioni-turismo (Francesco Salasco, Oreste Tartaglino, Gianni Ramello, Guido Marinetti, Eleana Sacchetto, Francesca Gerbi, Maria Marchisio, Elena Franco, Maurizio Delpero), tecnico- viabilità (Maurizio Buriasco, Gabriele Iannacci, Mirko Marinetti, Luca Bruno, Giovanni Cartello), politiche sociali- giovanili- sport (Daniele Barbera, Piero Dovico, Monica Triberti, Irene Chianale, Alessandra Ramello, Chiara Mastria, Silvana Martinelli, Cinzia Migliasso), attività produttive (Vincenzo Franco, Maurizio Franco, Massimo Marchiaro, Marco Vaschetto, Stefania Franco), politiche fiscali- amministrative- ambientali (Silvia Benotti, Luca Quaglia).

I dodici componenti della lista, che affiancheranno Silvia in prima linea sono: Monica Triberti, Alessandra Ramello, Stefania Franco, Irene Chianale, Guido Marinetti, Oreste Tartaglino, Maurizio Buriasco, Massimo Marchiaro, Luca Bruno, Luca Quaglia, Gianni Cartello e Vincenzo Franco.

A breve saranno pubblicate le date degli incontri per l'illustrazione del programma elettorale  che avverranno nel centro e nelle frazioni.